Carolina di Monaco, l’annuncio sul divorzio: c’è lo zampino di Charlene

Carolina di Monaco, la sua vita sentimentale è sempre stata molto tormentata: ma come stanno le cose ora? Scopriamo qualcosa in più. 

La vita sentimentale di Carolina di Monaco non è stata affatto semplice, tutt’altro. Sono stati anni complicati per lei a livello sentimentale. Il suo primo matrimonio fu nel 1978, quando si sposò con il banchiere parigino Philippe Juno, ma il matrimonio durò solo due anni, tant’è che finì nel 1980.

Carolina di Monaco e l'annuncio del divorzio
Carolina di Monaco e il divorzio, cosa si dice a Montecarlo -Roma.Cityrumors.it

Nel 1982 partì la causa di annullamento delle nozze, mentre nel 1983, Carolina sposò con rito civile Stefano Casiraghi, l’amore della sua vita con cui la principessa ebbe tre figli: Charlotte, Andrea e Pierre. Purtroppo però, nel 1990 il campione sportivo ebbe un incidente nautico e perse la vita.

Nel 1992, arrivò l’annullamento del matrimonio con Junot, quando era papa Giovanni Paolo II. La perdita di Stefano Casiraghi fece stare molto male Carolina, che soffrì tantissimo. Poi, nel 1999, la principessa convolò a nozze con Ernst August di Hannover, da cui ebbe una figlia, Alexandra. L’ultimo matrimonio di Carolina, tuttavia, è da anni molto chiacchierato a corte. Scopriamo il motivo di tali rumors.

Carolina di Monaco, quando arriverà il divorzio? Cosa si dice a Montecarlo

Il terzo matrimonio di Carolina di Monaco, non sarebbe stato un matrimonio felice, tutt’altro. Scandali e tradimenti lo avrebbero costellato, ma del divorzio, sinora, neppure l’ombra. Il 23 gennaio scorso, i due principi hanno festeggiato 25 anni di matrimonio, ma sarebbero anni che i due non si parlerebbero quasi più.

Carolina di Monaco divorzio
Carolina di Monaco: ecco perché non divorzia dal marito – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Come riporta ‘DiPiùTv’, il marito di Carolina l’avrebbe tradita più volte e avrebbe avuto anche problemi di alcolismo. Negli ultimi anni, più volte i giornali francesi e tedeschi hanno annunciato che la principessa avrebbe divorziato, ma ciò non è mai avvenuto e secondo gli esperti reali, potrebbe non avvenire mai. Pare infatti che vivere separatamente, pur restando sposati, potrebbe convenire a entrambi.

Dopo la morte di Stefano Casiraghi, Carolina aveva dovuto affrontare una profonda disperazione, ma poi sembrava aver ritrovato un po’ di gioia con Ernst di Hannover. L’uomo, però, avrebbe avuto problemi di alcolismo e non solo, sarebbe anche finito per avere più volte guai con la giustizia. Ma perché Carolina non divorzia? Secondo i rumors, non converrebbe a nessuno dei due.

Per lei, restare sposata con Ernst August significherebbe poter continuare a fregiarsi del titolo di Altezza Reale, quindi porsi anche al di sopra del fratello e di sua cognata Charlene, che hanno “solo” il titolo di Altezze Serenissime, una soddisfazione non da poco. E poi, perché, restando sposata con Ernst, resterebbe erede del suo patrimonio, aspetto vantaggioso per la figlia Alexandra che potrebbe ricevere un’eredità maggiore rispetto ai fratellastri. Cosa ci guadagnerebbe Ernst, invece? Per lui, essere sposato gli consente di non doversi impegnare con un’altra persona.

Gestione cookie