Vi siete mai chiesti da dove arrivi il buffet illimitato che servono sulle navi da crociera? Ecco la spiegazione per tutti gli ospiti.
Negli ultimi anni, sempre più persone, decidono di organizzare la propria vacanza su una nave da crociera, approfittando delle migliori offerte presenti in commercio. La vacanza su una nave da crociera risulta essere molto più economica di una vacanza sulla terra ferma, organizzata da un singolo individuo. Con quest’ultima hai la possibilità di visitare, in pochi giorni, molte delle meravigliose città europee e non solo.
E proprio sulla nave da crociera che viene presentato, agli ospiti, un meraviglioso e ricco buffet, nonché illimitato. Infatti chiunque sale su questa nave, torna giù con un bel po’ di kg in più. Ma vi siete mai chiesti da dove arrivi tutto questo cibo? Vediamo di seguito la spiegazione degli esperti.
La crociera, come abbiamo precedentemente detto, è diventata, negli ultimi anni, una delle ‘vacanze’ più scelte dagli italiani. Oltre a poter visitare più città e luoghi turistici in una sola settimana, abbiamo anche la possibilità di rilassarci su di essa e di godere del divertimento che quest’ultima propone. Adatta a qualsiasi età, sin dai primi mesi, fino ad età avanzata, questo mezzo di trasporto propone la presenza, a bordo, di casinò, piscine riscaldate, sala giochi per i bambini e così via.
Ma ciò che, ogni anno sempre un po’ di più, lascia perplessi e allo stesso tempo soddisfatti i passeggeri, è sicuramente l’abbondanza del cibo presente al buffet della nave. Qui è possibile assaggiare diverse prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo, rendendo così la cucina internazionale. Ma da dove arriva tutto questo cibo?
Il cibo in questione arriva dai mercati locali delle città in cui la nave si ferma. Si sa che, se parte da una determinata città italiana, si fa il carico di cibo proprio lì, ma quando inizia a scarseggiare qualche ingrediente, si decide di scendere nella città in cui la nave sosta e fare rifornimento. Quindi mentre i passeggeri sono invitati a visitare le meraviglie di una determinata città, in poche ore, gli addetti alla cucina ed i camerieri si recano ai supermercati o ai mercati locali. Ovviamente si punta sui prodotti che costano poco, ma che sono di ottima qualità.
A bordo, ogni nave da crociera ha con sé degli chef stellati che propongono delle specialità uniche che riescono ad accontentare persone di diversa etnia, portando in tavola piatti strepitosi!