Bonus Natale di 100 euro per chi vive a Roma e ricicla: come ottenerli subito

Un nuovo bonus da 100 euro sarà erogato per i cittadini che vivono a Roma, un beneficio legato alle modalità di riciclo.

Il bonus dicembre destinato alla popolazione è attivo dal 23 dicembre e riguarda le festività, infatti è stato pensato prendendo in considerazione il quantitativo enorme di prodotti che andranno differenziati tra cenoni ma soprattutto regali. Carta ma anche tanto cartone, in particolare per le scatole dei corrieri.

Bonus Natale di 100 euro, come ottenerlo
Bonus Natale di 100 euro a Roma: come ottenerlo (roma.cityrumors.it)

Una novità che spingerà tutti a fare attenzione, in quanto la raccolta differenziata può portare un beneficio da 100 euro. Insomma, non proprio qualcosa da poco. Certamente si tratta di un incentivo notevole e molto interessante.

Bonus da 100 euro per Natale, cosa bisogna sapere

Il contributo economico è parte di un’iniziativa che viene promossa da COMIECO, in collaborazione con Ama SpA e con il Comune di Roma. Sono messi a beneficio dei cittadini ben 40 mila voucher spesa dal valore di 100 euro cadauno. Questi saranno estratti a sorte, tra coloro che parteciperanno e si occuperanno di riciclo consapevole. Fare attenzione, in un periodo dell’anno così delicato, è veramente molto importante. La raccolta differenziata in questi momenti di picco massimo assume un valore ancora più centrale.

Arriva il bonus per chi ricicla
Il bonus per il riciclo natalizio (roma.cityrumors.it)

I partecipanti potranno beneficiare di questa opzione dal 27 dicembre al 7 gennaio. Tutti i residenti possono attivarsi, a patto che siano maggiorenni. Non possono invece prendere parte all’iniziativa i dipendenti delle società che hanno aderito. Il bonus viene sorteggiato, di conseguenza è chiaramente destinato solo ad una fetta di persone. Alla consegna di 5 scatoloni o imballaggi di carta nei punti ritiro della città che si trovano direttamente sul sito Internet ufficiale, sarà erogato un tagliando.

Si procederà successivamente all’estrazione e ciascuno avrà un numero specifico che verrà determinato pubblicamente alla presenza del notaio. Ogni vincitore ha diritto a un solo premio, si può quindi anche raccogliere un numero maggiore di tagliandi ma, nel caso in cui risultassero diversi ticket vincenti, si avrà solo un buono da 100 euro. La partecipazione è completamente gratuita, i voucher andranno recapitati presso la sede di Ama Spa di Roma, in via Calderon De La Barca 87.

La lista dei numeri fortunati sarà disponibile sia presso la sede stessa che nel sito di Comieco e su Ama Roma. Questi non verranno avvisati: ognuno avrà il compito di controllare i suoi ticket. Una volta determinato il biglietto vincente, si potrà inviare una mail a concorsi@comieco.orgcon la foto del ticket. Il premio andrà poi ritirato entro un mese, mostrando il biglietto originale.

Gestione cookie