Fastweb entra nel mercato dell’energia, saranno bollette fisse: funzionamento e tariffe

Arrivano importanti novità sul fronte delle bollette elettriche con una nuova offerta che cambierà le carte in tavola: ecco di che si tratta.

Il passaggio della stragrande maggioranza degli utenti del mercato tutelato a quello libero ha rappresentato la prima grande novità, sul fronte delle forniture e delle bollette di elettricità e gas, del 2024. Ma non è la sola, in quanto ne è stata di recente annunciata un’altra legata a doppio filo alle recenti modifiche contrattuali che spingono l’utenza verso un mercato caratterizzato dalla libera offerta di numerosi fornitori privati.

Come funziona Fastweb energia
Bollette a prezzo fisso, la novità appena annunciata da Fastweb – Roma.Cityrumors.it

Attenzione dunque sul fronte delle offerte a quella appena annunciata che potrebbe cambiare le carte in tavola per ciò che riguarda la “struttura” delle bollette emesse, dal momento che sarà a tariffa fissa con diversi possibili scaglioni. Scopriamo tutte le novità a riguardo e quanto, sottoscrivendola, si potrebbe arrivare a risparmiare eliminando la preoccupazione mensile di non sapere quanto ci si ritroverà a dover pagare.

Bollette elettriche: arriva la nuova offerta a tariffa fissa targata Fastweb

Nel contesto delle bollette siamo tutti abituati a pagare cifre mensilmente tra loro anche molto diverse poiché basate sui consumi. Anche chi ha sottoscritto un contratto con un prezzo fisso relativo al kilowattora, si troverà a fine mese con cifre variabili. E se vi dicessimo che, invece, sarà ora possibile pagare una tariffa fissa, un po’ come accade con Netflix per quanto riguarda la televisione?

Fastweb offerta tariffa fissa
Fastweb, offerta per l’energia elettrica con tre fasce di prezzo – Roma.Cityrumors.it

La novità in questione è pensata per modificare il paradigma del mercato e garantire ai clienti che la sceglieranno la certezza della spesa: si tratta infatti ad oggi dell’unica offerta a canone fisso, tutto compreso. Stiamo parlando di Fastweb Energia che sancisce così l’ingresso di Fastweb nel mercato dell’energia.

Proponendo un’offerta innovativa non solo dal punto di vista tariffario, ma anche della “certificazione” o meglio delle Garanzie di Origine dell’energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, questa sarà suddivisa in fasce di consumo, ognuna con una sua tariffa fissa. Il prezzo proposto da Fastweb comprenderà tutte le voci, dalla spesa per il trasporto e la gestione del contatore alla spesa materia prima, dagli oneri di sistema all’iva fino alle accise, e non cambierà di mese in mese.

I tre profili, dunque, sono i seguenti e il canone mensile non cambierà per 12 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta, con possibilità di controllare l’andamento dei consumi in real time: Fastweb Energia Light al costo di 45 euro al mese per 1.500 kWh all’anno oppure Fastweb Energia Full proposta alla tariffa fissa di 65 euro mensili per 2.500 kWh all’anno o ancora Fastweb Energia Maxi a 95 euro al mese per 4.000 kWh all’anno.

Impostazioni privacy