Beautiful, sapete chi è nella realtà Jacqueline Maclnnes Wood l’interprete di Steffy? Tutto sull’attrice

Beautiful, Jacqueline MacInnes Wood è Steffy Forrester nella soap opera di Canale 5: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

Sono passati ben 35 anni dalla messa in onda della prima puntata di Beautiful, ma sembra ieri. Il pubblico (di ogni angolo del mondo) segue la soap con passione, come se fosse il primo giorno. Merito della trama ricca di intrighi e colpi di scena: in quel di Los Angeles non ci si annoia mai. Lo sa benissimo Steffy Forrester, una delle protagoniste assolute della serie: la figlia di Ridge e Taylor è ormai una colonna della Forrester Creations, di cui possiede un terzo delle quote.

Beautiful, chi è l'attrice che veste i panni di Steffy Forrester
Chi è Jacqueline MacInnes Wood, tutto sulla star della soap Beautiful – credits Mediaset Infinity (CityrumorsRoma.it)

Come spesso accade nella serie, a prestarle il volto sono state diverse attrici, che hanno accompagnato il personaggio nelle varie fasi della sua vita, da bambina ad adolescente, fino alla Steffy adulta. Dal 2008, il ruolo della giovane Forrester è stato affidato alla splendida Jacqueline MacInnes Wood, ancora oggi nel cast. Un ruolo che ha cambiato la vita dell’attrice che, a differenza del suo alter ego in tv, può contare su una situazione sentimentale decisamente meno turbolenta. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla star.

Beautiful, chi è Jacqueline MacInnes Wood: età, carriera e vita privata dell’attrice

Talento da vendere e una bellezza che lascia senza fiato, Jacqueline Maclnnes Wood è “beautiful” in tutti i sensi ed è sempre più protagonista della soap opera più longeva della tv. Steffy Forrester è una donna brillante e determinata, capace nel suo lavoro e disposta a tutto per difendere la sua famiglia e le persone che ama. Il suo è uno dei personaggi più amati dell’intera serie e il merito è senza dubbio dell’attrice che veste i suoi panni da circa quindici anni.

Beautiful, Jacqueline MacInnes Wood è Steffy: tutto sull'attrice
Jacqueline MacInnes Wood, i segreti della Steffy di Beautiful – credits Instagram @jacquelinemwood1 (CityrumorsRoma.it)

Trasferitasi a Toronto a soli 18 anni, Jacqueline ha iniziato ben presto a studiare recitazione, col sogno di diventare attrice. Era il maggio del 2008 quando ha debuttato nei panni di Steffy in Beautiful, per poi lasciare la soap nel 2013. Due anni dopo il grande ritorno e, da quel momento, l’attrice è una delle colonne portanti della serie. Sempre nel 2008, l’attrice nata il 17 aprile del 1987 a Windsor, in Ontario (Canada) è stata co-protagonista nel film horror Nightmare at the end of the Hall. Tra il 2009 e il 2010 è apparsa nei fim Skyrunners, Turn the beat around e Final destination 5.

Una carriera in continua ascesa, quella della canadese, che, grazie al ruolo in Beautiful, ha vinto ben due Daytime Emmy Awards come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. E anche dal punto di vista amoroso tutto procede a gonfissime vele per la MacInnes Wood. Dal 2018, l’attrice è sposata con il talent agent italoamericano Elan Ruspoli e dal loro matrimonio sono nati tre splendidi bambini, Rise, Lenix e Brando, rispettivamente nel 2019, 2021 e 2022.

 

Gestione cookie