Beautiful è la soap opera americana più famosa del mondo, ma quanto guadagnano gli attori per fare parte dello show?
La soap opera statunitense Beautiful ha accompagnato diverse generazioni in Italia, dove la prima puntata venne mandata in onda il 23 marzo del 1987. Si tratta quindi di una delle soap opera più longeve di sempre, arrivata ad oggi alla sua 35esima stagione con ben 8.843 episodi alle spalle.
Nonostante vada in onda da più di 30 anni, le vicende dei protagonisti continuano ad affascinare e interessare i telespettatori e ogni giorno la guardano circa 300 milioni di persone in tutto il mondo. Per questo, i più curiosi si sono chiesti quanto guadagna ogni singolo attore della soap opera.
Beautiful è una delle serie di maggior successo nel panorama televisivo internazionale e tiene incollati gli spettatori di tutto il mondo da più di 30 anni. La produzione della soap continua ancora e non sappiamo difatti il suo termine.
Al pari del suo straordinario successo, anche gli stipendi degli attori registrano cifre da record. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.
Partiamo dal più pagato di sempre che adesso non lavora più nella fiction: si tratta del personaggio più iconico della soap, Ronn Moss che ha interpretato Ridge Forrester dal 1987 al 2012. Quest’ultimo è arrivato a guadagnare oltre 13 milioni di dollari.
Subito dopo di lui abbiamo Jack Wagner (anche lui non più presente nel cast), che ha interpretato Nick Marrone ed è arrivato a guadagnare la cifra di 10 milioni di dollari. Sul podio troviamo il patriarca dei Forrester, Eric, con oltre 6 milioni di dollari e appena fuori dai primi tre c’è Don Diamont con quasi 5 milioni di dollari.
Gli altri attori guadagnano meno, ma questo non significa che non sono ben pagati. Nella classifica stilata segue Heather Thom (Katie Logan) con 4 milioni di dollari e Darin Brooks (Wyatt Spencer) con 2 milioni. Katherine Kelly Lang arriva a 1,5 milioni di dollari ma pare stia per firmare un contratto da oltre 2 milioni di dollari.
Scott Clifton (Liam Spencer) e Linsey Godfrey (Caroline Spencer) sono quelli che hanno guadagnato di meno con 600 mila dollari. Per Scott sembra che però sia previsto un aumento, visto che il suo personaggio prenderà sempre più il centro dell’attenzione nelle vicende. Per quanto riguarda gli altri attori, non sono stati resi noti gli stipendi ma sicuramente i loro compensi andranno ad aumentare visto che la soap opera è ancora in corso.