Una delle aziende che ha segnato la storia delle infrastrutture italiane sta aprendo diverse posizioni, molte delle quali a Roma.
Sei alla ricerca di nuove opportunità professionali nel cuore dell’Italia? Autostrade per l’Italia Spa, leader nel settore delle infrastrutture stradali, sta espandendo proprio in questi mesi il suo team e, tra le varie sedi di lavoro, ha aperto anche alcune posizioni a Roma. Le nuove offerte di lavoro sono indirizzate principalmente a laureati ed esperti del settore, ma c’è spazio anche per chi è al primo ingresso nel settore professionale.
Autostrade per l’Italia non è solo una delle maggiori aziende nel settore delle strade a pedaggio in Europa. Per i lavoratori è soprattutto un luogo dove la crescita professionale e personale va di pari passo con l’innovazione e l’eccellenza operativa. Fondata nel 1950 e parte della Holding Reti Autostradali dal 2021, gestisce una rete autostradale di quasi 3.000 km, impiegando oltre 7.500 persone.
Con un piano industriale che prevede l’assunzione di 2.900 unità entro il 2024, Autostrade per l’Italia è in una fase di espansione e crescita e Roma è diventata uno dei centri nevralgici di questo ambizioso piano. Qui, Autostrade per l’Italia cerca professionisti in diversi ambiti:
Oltre a offrire un ambiente lavorativo stimolante e all’avanguardia, Autostrade per l’Italia si impegna attivamente anche nel promuovere il benessere dei suoi dipendenti. Programmi come Health care, Family care e People care sono solo alcune delle iniziative che testimoniano l’attenzione dell’azienda verso il proprio team.
Candidarsi per uno dei ruoli descritti in precedenza è molto semplice: basta visitare la pagina “Lavora con noi” dell’azienda, creare un account e caricare il proprio curriculum vitae. Il processo di selezione include, dopo aver passato la valutazione del CV, colloqui con le Risorse Umane e potenziali assessment per determinare l’idoneità al ruolo.