Attenzione, il bonus figli scade il 26 novembre, niente proroghe, famiglie invitate a fare in fretta

Fra le agevolazioni previste per incentivare la natalità e la genitorialità c’è il Bonus figli: ecco come richiederlo entro il 26 novembre.

Avere un figlio è un onore e un’esperienza bellissima ma anche economicamente impegnativa da sostenere. Tante persone, purtroppo, non riescono a permettersi la gioia di diventare genitori proprio per una questione economica, legata alle spese che un bebè comporta (pannolini, latte in polvere, carrozzino, culla, vestiti e, dopo, asilo nido, cibo, e tanto altro).

Bonus figli in scadenza il 26 novembre
C’è tempo fino al 26 novembre per richiedere il Bonus figli Roma.cityrumors.it

Il filo conduttore di tantissime agevolazioni pensate dal Governo nella nuova Manovra di Bilancio e a livello locale tendono quindi proprio ad incentivare e a sostenere la natalità e la genitorialità con una serie di Bonus, come l’Assegno Unico e Universale o il Bonus figli che è possibile richiedere ancora entro il 26 novembre. Ecco come fare.

Come richiedere il Bonus figli entro il 26 novembre

Una delle avventure più belle della vita è quella di diventare genitori. Supportati nei consigli da chi è più esperto, diventa sicuramente un’esperienza più facile da vivere. Ma anche avere un aiuto dal punto di vista economico può fare molto per godersi con più spensieratezza questo momento.

Bonus figli come richiederlo
Come richiedere il Bonus figli entro il 26 novembre Roma.cityrumors.it

Sia a livello nazionale che a livello locale sono diverse le iniziative pensate per i nuovi nati. Un esempio è il Bonus figli in scadenza il 26 novembre. Questo bonus è previsto dal Comune di Casalfiumanese, nella città metropolitana di Bologna. Si tratta di un contributo di importo variabile che viene stanziato una tantum per coloro che abbiano residenza nel Comune di Casalfiumanese, possiedano un ISEE familiare inferiore a 25.000 euro e il cui figlio neonato sia nato tra il primo dicembre 2022 e il 26 novembre 2023 (data di scadenza del bando).

Chiunque possieda i requisiti richiesti dal bando e voglia ottenere il Bonus figli, potrà farlo compilando il modello pubblicato sul sito web del municipio di Casalfiumanese. Il modulo può essere consegnato a mano, previo appuntamento telefonico con gli uffici dell’ente di Piazza Cavalli, dal genitore, affidatario o tutore del nato. In alternativa il modello può essere inviato dagli stessi soggetti via PEC all’indirizzo comune.casalfiumanese@cert.provincia.bo.it, via mail ordinaria all’indirizzo scuola@comune.casalfiumanese.bo.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. 

Le famiglie sono invitate ad inoltrare la propria richiesta per il Bonus figli al più presto: mancano infatti pochi giorni alla scadenza del bando, che è prevista per il 26 novembre. Con questo contributo potranno vivere con più serenità il magico momento di diventare genitori.

Gestione cookie