All’Aeroporto di Fiumicino c’è una grossa opportunità per chi cerca lavoro: basta la licenza media per ottenere un impiego.
Trovare un lavoro oggi a Roma può essere una vera impresa. Inoltre, specialmente i più giovani, dopo essere riusciti a trovare lavoro non ricevono una buona paga e sono costretti a fare più lavori per arrivare a fine mese. Ora però sembra esserci una grossa opportunità all’Aeroporto di Fiumicino.
Infatti, sono aperte le assunzioni per gli addetti alle pulizie di quello che viene considerato come uno degli aeroporti più famosi d’Italia. Come fare per candidarsi e soprattutto quali sono i requisiti necessari per avere una chance? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Riuscire a lavorare all’Aeroporto di Fiumicino è davvero un’occasione da non perdere. Infatti, è possibile entrare in contatto con l’ADR, il Gruppo Aeroporto di Roma SpA, una realtà avanzata e importante sul territorio e nella capitale.
Ma di cosa dovrà occuparsi il personale che sarà selezionato per il lavoro? Ebbene, il ruolo sarà quello di curare la pulizia e il decoro degli ambienti dell’Aeroporto, igienizzando il tutto e fornendo ai viaggiatori un luogo sempre pulito e ordinato.
Per questa ragione, sono indispensabili alcuni requisiti che servono per portare a termine le proprie mansioni come capacità di adottare tecniche di pulizia e igienizzazione, riconoscere i principali strumenti e prodotti per la pulizia, adottare comportamenti virtuosi per la gestione dei rifiuti e conoscere le misure di prevenzione per gli infortuni quando si svolgono i lavori più delicati.
A ciò si aggiungono ulteriori requisiti, fondamentali per inoltrare la propria candidatura: essere in possesso del titolo di studio licenza media, un forte senso di affidabilità e responsabilità, l’attitudine al problem solving e la capacità di organizzare il lavoro in totale autonomia. Richiesta anche esperienza pregressa nel settore.
Come fare per inoltrare la propria candidatura? Ebbene, bisogna visitare la sezione dedicata del sito ufficiale dell’ADR. Qui bisogna seguire la procedura guidata e ovviamente compilare il form che serve per inoltrare la candidatura.
Le risorse che verranno selezionate otterranno un contratto full time su turni. I turni da svolgere potrebbero essere su tutti i giorni della settimana e anche su festivi e notturni. Questo perché l’Aeroporto di Fiumicino è un luogo sempre operativo e deve sempre essere tenuto in ordine. Ora che si conosce tale opportunità non resta far altro che visitare il sito ADR e tentare di ottenere quest’impiego.