“Aprire una confezione con i denti è il peggior errore della tua vita” Il dentista estetico svela amara verità

La cura dei denti è fondamentale tanto quanto quella del resto del corpo: l’amara verità svelata dal dentista estetico su di un errore comune

Sappiamo bene quanto sia importante e fondamentale prenderci cura della nostra bocca. Fin da bambini ci viene insegnato a lavare i denti con frequenza, ad usare il giusto dentifricio, così come il filo interdentale. Questo per scongiurare problemi di ogni genere che potrebbero avere, come conseguenza, una spiacevole e costosa visita dal dentista. C’è però un errore molto comune che spesso facciamo senza pensare a quali siano i rischi. A svelarlo è un dentista estetico, la dottoressa Shahira Saad attraverso un video sul suo seguitissimo canale TikTok.

aprire bottiglia denti errore
L’errore da non fare con i denti: parla l’esperta (roma.cityrumors.it)

Quante volte, per velocizzare le cose, ci portiamo alle labbra una confezione, che si tratti di uno snack o qualsiasi altro prodotto, per strappare via la carta, la plastica, la pellicola con i denti? Ebbene, sembrerà un’azione da poco, ma potrebbe causare un bel po’ di problemi.

L’errore comune che tutti facciamo con i denti: lo svela un dentista estetico

Sarebbero molti, in realtà, i comportamenti “sbagliati” che mettiamo in atto quando si tratta dei nostri denti senza nemmeno rendercene conto. Un esempio comune è l’abitudine di “masticare il ghiaccio” che molti trovano “soddisfacente”. Il che potrebbe condurre a consumare lo smalto e perfino a “danneggiare” i denti, causando delle “crepe”.

errore denti rischio
Rischiamo di danneggiare i nostri denti e dover ricorrere ad un esperto (roma.cityrumors.it)

In particolare, però, l’esperta si focalizza su cosa accade quando commettiamo l’errore di usare i nostri denti come strumento per aprire determinati prodotti. Da un semplice sacchetto di patatine fino a, perfino, bottiglie e simili. Come dimenticare, per fare un esempio concreto, il filmato in cui la splendida Hailey Bieber, durante un’intervista, stappa proprio una bottiglia usando la sua magnifica dentatura?

Ebbene, secondo la dottoressa Saad si tratta di un’abitudine errata che può portare a conseguenze gravi. Questo perché rischiamo di danneggiare se non addirittura rompere i nostri denti. Con il risultato che saremo costretti a correre dal dentista per rimediare al danno, laddove possibile. In alcuni casi, infatti, se il danno è esteso, potrebbe essere necessario estrarre quanto rimasti e procedere alla sostituzione del dente. Infine, si tratterebbe di un comportamento sbagliato anche per un altro motivo, non meno importante: i batteri. Confezioni e simili ne sono ricoperti e noi finiamo, così, per dargli accesso alla nostra bocca.

Gestione cookie