L’ex cantante di Amici 8, Martina Stavolo ha abbandonato per sempre la musica, intraprendendo un’altra carriera: cosa fa oggi?
Martina Stavolo è stata una delle protagoniste indiscusse della categoria canto nell’ottava edizione di Amici, che ha visto trionfare Alessandra Amoroso e al secondo posto Valerio Scanu. La cantante si è fatta notare per la sua vocalità e per il suo carattere forte, tanto da essere spesso al centro di diverse dinamiche e discussioni.

Al serale si classificò al settimo posto, uscendo alla fine dell’ottava puntata dell’edizione di Amici 2009. Ad oggi ha stravolto completamente la sua vita, decidendo di abbandonare la musica e intraprendere dei nuovi progetti.
Martina Stavolo, cosa fa oggi l’ex cantante di Amici 8
I fan affezionati da tempo al talent show di Maria De Filippi, ricorderanno certamente l’inedito di Martina Stavolo, Due cose importanti, che ai tempi riscosse molto successo. La ragazza tuttavia, una volta uscita dal programma, ha capito che il mondo dello spettacolo non faceva per lei e ha deciso di chiudere con la musica.

In un’intervista a Fanpage ha spiegato i motivi della sua decisione:“Nel mondo dello spettacolo e della musica un giorno ero alle stelle e un altro alle stalle“ ha ammesso la Stavolo, sottolineando che si tratta di un mondo in cui non è sempre possibile fare quello che si vuole. “Questo mondo non fa per me. È troppo faticoso” ha detto alla sua famiglia, spiegando di voler cambiare vita.
L’ex cantante ha così deciso di reinventarsi, stravolgendo completamente la sua vita. Una volta archiviata la carriera da cantante, ha intrapreso il percorso di studi per diventare psicologa. Ad oggi, infatti lavora proprio come psicologa, svolgendo l’attività nel privato sia in studio a Roma che online (con altre regioni e italiani all’estero).
La giovane donna dice di sé:“Sono cresciuta, maturata e ho cambiato vita”. Tuttavia non rinnega l’esperienza ad Amici: “Per me quella del talent era stata un’esperienza fantastica, che però si poteva chiudere lì. E ad oggi posso dire che quella esperienza mi è servita tantissimo. Ho conosciuto tante persone e ho vissuto tante emozioni. Con i ragazzi di Amici abbiamo fatto concerti con 70mila persone. E 70mila persone che cantano la tua canzone non te le scordi”.
Martina Stavolo è quindi tornata sui libri a 26 anni, riprendendo gli studi di psicologia, interrotti per il suo impegno nel talent. Per quanto riguarda il suo lavoro attuale da psicologa, l’ex cantante afferma che le dà soddisfazione e molta felicità ed emozioni, anche perché richiede tanto impegno.