Arriva una nuova insegnante nella scuola di Amici: il pubblico non prende molto bene la notizia, “Lei no!”.
Iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla nuova edizione di Amici, la 24esima. A poche settimane dalla finalissima di Amici 23 che ha visto trionfare la giovanissima cantante Sarah, si iniziano a diffondere i primi rumors sul cast della nuova edizione.
I casting sono cominciato e in attesa di scoprire chi entrerà nella scuola, sono stati confermati alcuni insegnanti mentre altri abbandoneranno il loro posto per fare spazio a dei degni sostituti. Il pubblico però non sembra aver preso bene la notizia dell’arrivo di una nuova insegnante al posto di uno storico professore che andrà via, forse per approdare in Rai.
Quest’anno gli insegnanti erano Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli e Rudy Zerbi per il canto mentre per la danza c’erano Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Secondo le ultime indiscrezioni, Emanuel Lo potrebbe non tornare per Amici 24 e al suo posto potrebbe arrivare una storica ballerina professionista del programma, Elena D’Amario.
Già allieva nella scuola nel 2009-2010, Elena ha intrapreso subito una carriera interazionale ballando anche nella Parsons Dance Company. Da anni è ballerina professionista nella scuola di Amici, ma si è cimentata anche nella recitazione in “Che Dio ci aiuti”. Inoltre, si è esibita anche al Festival di Sanremo assieme a Elisa. Una carriera di tutto rispetto per Elena che è anche al centro della cronaca rosa per la sua relazione con il protagonista di Mare Fuori, Massimiliano Caiazzo.
Nonostante sia un personaggio dello spettacolo tutto sommato, amato, la notizia che Elena sostituisca il professore Emanuel Lo, non ha messo tutti d’accordo. Sui social i commenti per questa notizia si sono sprecati: Elena è un’apprezzata ballerina, ma è ritenuta troppo indulgente quando dà dei giudizi.
“Se dovesse diventare davvero prof, cambierebbe sicuramente atteggiamento, almeno con gli allievi degli altri” e “Non oso immaginare alla classe danza penosa a cui darà vita insieme a Todaro”: questi sono stati alcuni dei commenti rilasciati sui social. In molti si aspettavano che prima o poi Elena avrebbe avuto questa occasione dato che è un elemento molto valido nel programma.
Di sicuro, qualora venisse confermata la sua presenza, se la vedrebbe con gli altri insegnanti: Alessandra Celentano che ci sarà ancora insieme a Raimondo Todaro. Insomma, se ne vedrebbero davvero delle belle se ci fosse questo cambio della guardia fra Emanuel Lo ed Elena D’Amario. Isobel Kinnear e Giulia Stabile, comunque, dovrebbero avere ancora più spazio come ballerine professioniste se Elena facesse questo salto di qualità.