Amadeus vola sul Nove, ma che fine farà Giovanna? Il suo ruolo non si discute, legata alla Rai fino a questa data

Dopo la firma sull’accordo con il gruppo Discovery, sono circolate con insistenza voci sul futuro della moglie di Amadeus, Giovanna.

Ha tenuto col fiato sospeso milioni di telespettatori solamente qualche settimana fa. E pensare che poco prima, al termine del 74esimo Festival di Sanremo, il quinto consecutivo per lui in veste di direttore artistico e conduttore, Amadeus parlando ai cronisti in conferenza stampa aveva (in parte) già svelato tutto. “Ho bisogno di nuove sfide, di nuove avventure”, aveva dichiarato, anche se in pochi pensavano si riferisse alla sua carriera, i più credevano parlasse infatti dell’esperienza sul palco dell’Ariston.

Amadeus che fine farà Giovanna
Quale sarà il futuro di Giovanna col passaggio di Amadeus al Nove? – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Effettivamente nei pensieri del conduttore dev’esserci stata la volontà di rimanere in Rai, l’emittente però non ha fatto abbastanza per convincerlo. Così, avvicinato dal gruppo Warner Bros, Discovery, ha riflettuto attentamente sulla proposta e alla fine ha deciso di fare le valigie. Nel frattempo non si è parlato solamente del suo futuro, che è da protagonista su Nove, ma anche di quello della moglie, Giovanna Civitillo, ancora legata contrattualmente alla Rai.

Amadeus protagonista sul Nove e Giovanna Civitillo? Le voci sul suo futuro

Tra le protagoniste della stagione televisiva che si sta per concludere c’è sicuramente Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus infatti si è ritagliata uno spazio all’interno del fortunato varietà culinario condotto da Antonella Clerici ovvero È sempre mezzogiorno, dove ha guidato una rubrica insieme allo chef Daniele Persegani. Con l’addio del conduttore alla Rai e il passaggio su Nove, però, non è da escludere che anche lei possa salutare il pubblico.

Giovanna Civitillo futuro
Giovanna Civitillo potrebbe seguire Amadeus – (Foto Instagram @sempremzzogiornorai) – Roma.Cityrumors.it

Almeno per il momento, come riporta anche il settimanale ‘Chi’, rimarrà nel cast del programma. Fino alla fine della stagione, con l’ultima puntata che dovrebbe andare in onda a metà giugno, avrà il posto assicurato. Per quanto riguarda il prossimo anno, invece, rimangono dubbi.

La conferma in teoria l’avrebbe già guadagnata davanti alle telecamere, il pubblico stravede per lei, ma non è detto che non possa seguire il marito nella nuova avventura sul “terzo polo”. Ci sarà tempo per fare tutte le valutazioni del caso, nel frattempo si gode l’affetto dei telespettatori che l’hanno ripagata facendo ottenere allo show uno share medio del 17,5 per cento.

Gestione cookie