Al via la riqualificazione del VI Municipio: la soddisfazione del Campidoglio

Dalla bonifica del Parco Celio Caldo alla ristrutturazione di una scuola: ecco tutti i lavori effettuati nel VI Municipio

Nella Converti, presidente della Commissione Politiche Sociali di Roma Capitale e Svetlana Celli, presidente dell’Assemblea Capitolina hanno espresso grande soddisfazione per la riqualificazione del VI Municipio. Sono state realizzate una serie di opere pubbliche molto attese, che sono servite per bonificare alcune aree degradate e restituirle alla cittadinanza.

Grande soddisfazione al Campidoglio per i lavori di rivalutazione del sesto Municipio – Roma.Cityrumors.it

“Oggi finalmente raccogliamo i frutti di quello che oltre un anno fa come maggioranza abbiamo chiesto – affermano in una nota le due esponenti del Partito Democratico – in sede di variazione al Bilancio di previsione finanziario 2022-2024. Si tratta di opere pubbliche che abbiamo voluto e che oggi riusciamo a toccare concretamente o che presto vedremo realizzate, il segno tangibile dell’attenzione e della volontà di investire risorse ed energie verso il VI Municipio e i suoi cittadini“.

Ecco i lavori che sono stati portati a termine: “Si tratta della realizzazione a giugno della bonifica di Parco Celio Caldo, area verde degradata e oggi restituita alla cittadinanza e, ancor prima, la ristrutturazione degli interni della Scuola San Vittorino Plesso V via Crucis. A breve sarà possibile vedere realizzato l’attraversamento pedonale rialzato di fronte alla Parrocchia S. Maria Causa Nostra Laetitia a Villaggio Breda e, a fine mese, inizieranno i lavori di sistemazione dell’area di parcheggio a Giardini di Corcolle via Cantiano angolo via sant’Elpidio a Mare. Crediamo sia giunto il momento di raccontare ai cittadini il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi, senza sbandierare vittorie facili, ma a fatti compiuti, dare il senso del puntuale impegno della maggioranza consiliare per dare riscontro alle numerose istanze raccolte dal territorio”.

Il sesto municipio e i lavori creati dal Campidoglio per la rivalutazione – Roma.Cityrumors.it

Per Converti e Celli “si tratta dell’inizio di un percorso di riqualificazione del VI Municipio che vedrà presto anche la conclusione dei lavori per la realizzazione dell’area fitness presso il parco via San Biagio Platani e che punterà a realizzare anche un attraversamento pedonale rialzato a via Fontana Candida a Borgata Finocchio”. Gli esponenti dem avrebbero gradito in questi ultimi mesi “un maggior rispetto istituzionale e una collaborazione proficua su temi così importanti perché i risultati che possiamo vedere oggi non devono diventare un trofeo da esporre in ogni occasione, da rivendicare, anche impropriamente, perdendo di vista quale dovrebbe essere il senso del lavoro di chi amministra, ad ogni livello”. Converti e Celli concludono: “possiamo dire di essere soddisfatti per questi importanti risultati, non solo per il nostro territorio, ma per la città tutta perché il VI Municipio è Roma e l’obiettivo di questa Amministrazione sarà sempre quello di includere, rafforzare l’accesso ai servizi rivolti alle cittadine e ai cittadini per ridurre le distanze tra centro e periferia”.

Gestione cookie