Affari Tuoi il mistero del pacco da non toccare, cosa è successo davvero in studio: “Quello no”

Nella puntata di Affari Tuoi il pubblico ha capito tutta la verità: quel pacco non si doveva toccare. Ma cosa è successo?

Ogni sera su Rai Uno va in onda una nuova puntata di Affari Tuoi con Amadeus. Come ben sappiamo nel programma, prodotto con la collaborazione di EndemolShine Italy, ci sono 20 concorrenti che rappresentano le 20 regioni italiane. Manca ormai però sempre meno alla fine del programma e per la prima volta Amadeus ha fatto cenno proprio agli ultimi giorni che passerà in Rai.

Affari tuoi pacco misterioso
Affari tuoi, cosa si nasconde dietro il pacco misterioso? – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Durante la puntata andata in onda il 28 maggio, infatti, Amadeus ha detto: “Siamo giunti quasi alla fine di questa avventura.” Una frase che ha gettato tutti nello sconforto, soprattutto il pubblico fedele che da anni non solo segue Affari Tuoi, ma ha anche apprezzato sua la conduzione spigliata e travolgente. Quello che più ha fatto discutere di questa puntata però è stato il pacco misterioso da non aprire.

Affari Tuoi: il pacco misterioso della partita della Lombardia

Come abbiamo appena detto, nella puntata del 28 maggio ha giocato Jacopo, concorrente della Lombardia. Accompagnato dal papà Roberto, il giovane ha iniziato la sua partita. Inizialmente ha aperto molti pacchi blu, ovvero quelli con le somme più basse. A quel punto quindi il Dottore ha fatto sorgere dei dubbi al concorrente.

Affari Tuoi pacco misterioso Lombardia
Il pacco misterioso di Jacopo – (Foto Screenshot www.raiplay.it) – Roma.Cityrumors.it

Al giovane vengono offerti 45.000 euro, un’offerta molto alta. Il padre accetterebbe già l’offerta, ma Jacopo decide di rifiutare: c’era un pacco che il giovane proprio non voleva aprire. Alla fine rimangono solo pacchi rossi e sono soldi sicuri per Jacopo, ma lui arriva fino alla fine proprio con il pacco misterioso messo da parte per tutta la serata.

Ma perché il pacco numero 10 non è stato aperto? A rivelarlo è il papà di Jacopo il quale ha raccontato come la moglie (e quindi la mamma del concorrente) gli avesse consigliato di non aprire mai il 10. E così alla fine sono rimasti proprio il pacco 10 e il pacco 2 di Jacopo. Davanti ad un’offerta da 65.000 euro, Jacopo decide di accettarla e il giovane ha fatto bene perché se avesse rifiutato, avrebbe vinto 50.000 in meno.

Infatti, nel pacco 10 c’erano 200.000 euro, mentre nel pacco 2 di Jacopo solamente 15.000 euro. Tuttavia il pubblico non ha creduto a questa storia e c’è chi su X parla di complotto sui pacchi lasciati in gioco. Alcuni sostengono che sia tutto studiato a tavolino e accusano gli altri di credere ancora nel programma. Tra i commenti si legge: “Anche stasera il buonsenso e la statistica sono stati fatti fuori, non ci sono parole. Giusto il 10 gli avevano detto di non aprire.. ma ancora ci credete?”.

Gestione cookie