Aeroitalia cerca operatori per call center per assistenza clienti: la sede di lavoro è Roma

La linea aerea Aeroitalia, nata nel 2022, ricerca personale per il back office ed il call center della compagnia da impiegare nella sede di Roma.

Aeroitalia è l’azienda che al momento, sul territorio italiano, fa maggior concorrenza ad Ita airways, la compagnia di bandiera nostrana. Nata nel 2022, Aeroitalia è specializzata in voli di linea e charter internazionali. Le tratte sono sia nazionali che internazionali. Gli aeroporti che fungono da base principale sono Bergamo, Comiso, Olbia ed Ancona. Ed ora la compagnia ha intenzione di integrare la sua presenza anche nella Capitale.

aereo che atterra
Aereo – roma.cityrumors.it

Per questo è necessario un ampliamento dell’organico. Nella città di Roma gli aeroporti di riferimento sono il Leonardo da Vinci – a Fiumicino – e l’aeroporto di Ciampino, più piccolo e fino a qualche decennio fa utilizzato esclusivamente per i voli privati. Mentre ad oggi la situazione è cambiata. Con l’avvio dei voli low cost, che hanno intensificato il traffico aereo, Ciampino è diventato uno scalo importante. E Aeroitalia vuole  essere presente in maggior misura a Roma, dato che buona parte degli scali internazionali sono nella Capitale.

Aeroitalia: posti nel back office e call center

Chi ha il sogno di entrare nel mondo del trasporto aereo, magari senza dover viaggiare in continuazione come gli assistenti di volo, non può perdere questa opportunità. Sono richieste tre unità di personale da impiegare negli uffici di Roma. L’impiego è al call center in inbound, ovvero rispondendo alle chiamate e fornendo il servizio di assistenza clienti. Sono richieste le mansioni supplementari di back office.

telefono e cuffia da call center
Call center – roma.cityrumors.it

Non è stato pubblicato alcun avviso per quanto riguarda lo stipendio. Si sa che si tratta di un lavoro full time, di 38,5 ore alla settimana da spalmare in cinque giorni lavorativi. I requisiti richiesti sono espliciti: diploma di maturità, essere automuniti con auto, moto o ben collegati con i mezzi pubblici; ottimo uso del PC e conoscenza dell’inglese come seconda lingua preferenziale, oltre ovviamente un’ottima conoscenza dell’italiano come prima lingua. È inoltre richiesta un’esperienza minima nel settore, preferibilmente nel customer service. L’azienda desidera che i candidati siano già allenati a rispondere alla pletora di domande o richieste che possono piovere.

Inoltre il candidato deve essere disponibile ad un lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, nelle fasce orarie comprese tra le 7 e le 23. A questi requisiti si devono aggiungere le predisposizioni personali verso una buona capacità relazionale, inclinazione al problem solving ed orientamento verso il cliente. Chi intende candidarsi può inviare il CV a selezioni@aeroitalia.com.

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