Addio alle macchie resistenti sui materassi: il trucco geniale che li pulisce in un attimo

Le macchie sui materassi sono un problema piuttosto comune ma anche molto difficile da eliminare del tutto senza problemi. Ecco la soluzione.

Poiché non si può mettere l’intero materasso in lavatrice, risulta veramente difficile procedere alla sua pulizia. Ci sono prodotti appositi, anche a secco, da poter impiegare e strumenti di vario tipo ma nessuno riesce talvolta a dare i risultati sperati.

Come pulire correttamente il materasso
Il trucco per pulire il materasso senza usare prodotti chimici – Roma.cityrumors.it

Utilizzare un trucco in questo caso è essenziale perché si riesce a ottenere un beneficio immediato, senza spendere troppi soldi e soprattutto andando a igienizzare senza per questo lasciare odori sgradevoli di agenti chimici dove poi bisogna dormire.

Come smacchiare il materasso velocemente con un trucco

I materassi costano veramente tantissimo quindi è buona regola prendersene cura, nel tempo, per evitare che vengano compromessi. Le macchie si formano per vari motivi, anche quando pensiamo che non accadrà mai invece succede. Sudore, cibo, sangue sono tra le casistiche più comuni. Basta portare un caffè al letto e rovesciarlo per vedere un pasticcio di enorme portata.

Trucco per avere materasso sempre pulito
Usa questa soluzione e addio problemi col materasso sporco – Roma.cityrumors.it

In questo caso la macchia sarà ben ostinata. La questione è che molti infatti avendo un coprimaterasso pensano di aver risolto il problema ma ovviamente non è sufficiente. Purtroppo questo non è idoneo a prevenire le macchie, una valida alternativa potrebbe invece essere una copertura a prova di liquidi, sicuramente molto più utile in questo senso.

In generale però, quando ormai il problema c’è, bisogna risolverlo. È utile preparare un mix a base di un cucchiaio di sale preferibilmente grosso, un bicchiere di acqua tiepida, un po’ di detersivo per i piatti preferibilmente naturale, due cucchiai di aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato.

Mischiare tutto in una ciotola, quindi quando è pronto il composto metterlo sulle macchie come se fosse una pastella. Per farlo più liquido e usarlo come spray si può aggiungere un po’ d’acqua ma in realtà sarebbe bene lasciarlo corposo. Il prodotto è pronto quando inizia a fare tante piccole bollicine, come se fosse in atto una reazione chimica.

Basta solo trasferire il tutto a cucchiaiate sulle macchie e poi strofinare con un panno pulito. L’azione del mix non solo sbiancherà nuovamente il materasso ma eliminerà qualunque tipologia di odore. Una soluzione perfetta, a costo zero e soprattutto molto veloce. Non serve tempo perché l’azione di questi ingredienti è combinata. Non ci saranno problemi in caso di bambini o allergie perché di fatto sono prodotti naturali e si può fare quindi ogni volta che c’è la necessità di smacchiare il materasso.

Gestione cookie