A Roma esplode la Lukaku mania: l’attesa dei tifosi giallorossi

Mentre i dirigenti del club cercano di chiudere la trattativa nella capitale i tifosi sognano. Social e radio in tilt.

Dalla delusione all’attesa, dalle critiche più accese nei confronti della dirigenza, all’esaltazione più totale per un colpo di mercato che sta elettrizzando tutto l’ambiente giallorosso.

A Roma esplode la Lukaku mania: l'attesa dei tifosi giallorossi
A Roma esplode la Lukaku mania: l’attesa dei tifosi giallorossi (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Mentre Dan e Ryan Friedkin sono a Londra, insieme al direttore sportivo Tiago Pinto per concludere la trattativa con il Chelsea e portare Romelu Lukaku nella capitale, i tifosi giallorossi stanno vivendo queste ore con grande frenesia, elettrizzati all’idea di poter abbracciare il forte centravanti belga e dare l’assalto alle prime posizioni in campionato.

Quella che sembrava un’irrealizzabile suggestione di mercato, si è trasformata in poche ore in un’ipotesi reale. Tanto concreta, da subire un’accelerazione costante nel giro di poche ore. I dirigenti giallorossi hanno strappato il sì di Lukaku, poi hanno iniziato a trattare con i Blues, ottenendo l’ok al prestito annuale del giocatore. Lukaku era in attesa di una sistemazione gradita, dopo la chiusura negativa delle trattative con Inter e Juventus. Quando ha saputo dell’interessamento della Roma, ha dato immediatamente l’ok al trasferimento nella capitale.

I tifosi giallorossi, inizialmente scettici e increduli, hanno vissuto le ore più frenetiche della trattativa, attaccati alle radio, ai siti di informazione e alle pagine social che si occupano di mercato, attendendo la fumata bianca. Sui social è esplosa una vera e propria Lukaku mania. Il volo che ha portato la dirigenza giallorossa a Londra è stato tracciato da più di tremila persone sui siti di riferimento. Nel giro di poche ore si sono moltiplicati i meme, i post e le ironie via social.

“Quando arriva Lukaku a Fiumicino?” La domanda impazza su web e radio

I centralini delle radio romane sono stati intasati di telefonate da parte dei tifosi. Tutti chiedevano la stessa cosa: il possibile orario di arrivo di Lukaku all’aeroporto di Fiumicino di Ciampino. Dopo un’estate difficile, contrassegnata da una lunga serie di rifiuti (Morata, Scamacca, Marcos Leonardo, Beltran, Zapata) e di trattative che sembravano impossibili da chiudere, i tifosi giallorossi aspetta nel momento di poter tornare a festeggiare.

"Quando arriva Lukaku a Fiumicino?" La domanda impazza su web e radio
“Quando arriva Lukaku a Fiumicino?” La domanda impazza su web e radio (Foto social) roma.cityrumors.it

L’arrivo di Lukaku infatti, viene visto come la conferma delle ambizioni di rilancio del club. Lukaku-Dybala è una coppia che accende la fantasia e permette di sognare. Sui social è stato realizzato montaggio che ha fatto impazzire i tifosi. L’iconica foto del trio Totti – Montella – Batistuta, immortalata nel giorno della conquista del terzo scudetto del club giallorosso, è stata modificata, cambiando il volto dei tre giocatori con quelli di Lukaku, Dybala e Lorenzo Pellegrini. “Ora è lecito pensare allo scudetto“, sentenziano molti tifosi sui social. La Roma giallorossa è in trepidante attesa.

Gestione cookie