Ikea offre la soluzione perfetta per arredare gli spazi degli studenti, ci sono dieci oggetti fondamentali pensati proprio per i più giovani.
L’azienda riesce sempre a facilitare l’arredamento di ogni spazio, grande o piccolo che sia, soprattutto senza spendere troppi soldi.
Per questo, anche per arredare le camere di giovanissimi che si trovano ad affrontare un cambiamento, come ad esempio una camera all’interno degli alloggi oppure una casa tutti insieme, Ikea è sempre la soluzione migliore.
Gli oggetti di Ikea per arredare le stanze degli studenti
Se gli studenti hanno bisogno di tantissimi prodotti, è anche vero che non sempre hanno tanto spazio a disposizione e soprattutto budget importanti. Quindi la parola d’ordine è funzionalità a buon prezzo. Per ottimizzare l’ambiente la cosa importante è capire come acquistare ciò che serve senza rinunciare alla praticità ma soprattutto come spendere il minimo.
La prima cosa che non deve mancare è un divano letto, Ikea per fortuna offre anche a 300 euro soluzioni incredibili. In questo modo si moltiplica lo spazio e, per chi non ne ha molto, ci sono anche le poltrone che diventano letto e occupano pochissimo nell’ambiente.
Fondamentale avere una scrivania, ci vuole una postazione che sia dedicata allo studio, queste hanno costi veramente ridotti anche sotto i 100 euro. Per la cucina molto utile un servizio di piatti bianco, economico e semplice, costa solo 20 euro ma è fondamentale ed è composto da 12 pezzi.
Un altro prodotto molto utile è il divisore da cassetti, questo si può collocare anche nell’armadio e consente di ottimizzare lo spazio quindi dividere capi e prodotti vari senza dover comprare un armadio enorme che ovviamente ha un costo maggiore. Altra idea è una lampada che si può estendere, in questo modo si può optare per un solo punto luce, una spesa di 30 euro e un prodotto che arreda anche.
Se ci sono piccole macchie o comunque laddove sorgano imperfezioni, Ikea mette a disposizione dei maxi adesivi per abbellire l’ambiente. Questi sono pratici e molto economici e vanno a riparare ogni danno senza spendere un capitale. Per la cucina ci sono set di asciugamani incredibili, costano solo 5 euro e sono tutti colorati, donano un tocco di allegria anche se l’ambiente è datato. Inoltre le tazze e tazzine che per pochi euro sono ampiamente resistenti a qualunque urto.
Sicuramente è molto utile avere una scatola dove poter riporre tutto ciò che serve come i caricabatterie i cavi, gli studenti sono pieni di oggetti di questo tipo che tendono a lasciare ovunque. Le scatole di Ikea sono d’arredamento quindi con una spesa minima si tiene tutto in ordine. Altra cosa che non deve mancare è il sistema per alzare il pc, questo rende la seduta più comoda e preserva la vita del pc.
Strumento utilissimo è il poggiapiedi, da Ikea si trovano a meno di 10 euro e questi sono un salvavita per chi passa molte ore al pc. Restando in tema, è importante anche valutare una sedia ergonomica che per una persona giovane è molto importante per non tendenre in avanti tutto il giorno.