Vi+ricordate+di+Tancredi+ad+Amici%3F+Adesso+%C3%A8+tra+i+finalisti+giovani+di+Sanremo%2C+come+ha+stravolto+il+look
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/vi-ricordate-di-tancredi-ad-amici-adesso-e-tra-i-finalisti-giovani-di-sanremo-come-ha-stravolto-il-look.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Vi ricordate di Tancredi ad Amici? Adesso è tra i finalisti giovani di Sanremo, come ha stravolto il look

Tancredi, uno dei volti più amati di “Amici” sta affrontando il percorso di Sanremo Giovani per tornare sulla scena musicale in grande stile.

Tancredi è stato uno dei concorrenti più popolari della ventesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, quella andata in onda a cavallo tra il 2020 e il 2021. Quella stagione fu vinta da Giulia Stabile, la prima ballerina donna a vincere “Amici”, ma diede una grande popolarità anche a diversi altri alunni che presero parte al programma: Sangiovanni, Aka7even, Deddy e, appunto, Tancredi.

Dopo il grande successo di “Las Vegas” Tancredi si prepara a tornare sulle scene musicali (Foto YouTube Warner Music Italy) – Roma.cityrumors.it

Fu un’edizione molto particolare, svoltasi nel pieno delle restrizioni per la pandemia da COVID-19, e fu la prima in cui gli alunni della scuola hanno vissuto nelle casette del serale anche durante la fase iniziale del programma. Questa nuova impostazione fece sì che gli spettatori si affezionarono particolarmente ai ragazzi in gara e oggi, a distanza di anni, molti di loro sono ancora nel cuore degli appassionati del programma. Tancredi, in particolare, non ha mai smesso di fare musica e ora sembra essere pronto a un ritorno in grande stile al Festival di Sanremo.

Un’occasione da non perdere per Tancredi, il giovane talento uscito da “Amici”

Tancredi fu indubbiamente uno dei protagonisti dell’edizione 2020/2021 di “Amici di Maria De Filippi”. Arrivato a un passo dalla finale, il cantante fu eliminato dalla gara ma riuscì comunque a farsi notare grazie alle sue doti da cantautore. Non a caso, vinse anche il “Premio Prova TIM Canto”, consegnato dall’omonima compagnia alle giovani promesse della musica italiana.

Nel corso del programma Tancredi pubblicò anche il suo primo inedito, “Las Vegas”, un discreto successo che oggi conta quasi 50 milioni di riproduzioni su Spotify. Nel 2021 è uscito il suo primo album in studio, “Iride”, mentre nel 2022 ha pubblicato l’EP “Golden Hour”. Ma il suo traguardo discografico più importante finora è sicuramente “Faccio da me”, un brano in cui ha avuto l’opportunità di duettare con una delle icone della musica italiana: Donatella Rettore.

Tancredi partecipa a “Sanremo Giovani” con la sua nuova canzone, “Perle”(Instagram @tancred.i) Roma.cityrumors.it

Tancredi oggi è tra i finalisti di Sanremo Giovani, la competizione per i nuovi talenti che, per i vincitori, dà accesso alla gara vera e propria del Festival di Sanremo, in onda il prossimo 6 febbraio 2024. Per l’occasione, il cantante milanese ha optato per un parziale cambio di look e ha abbandonato la sua folta chioma riccia a favore di un taglio più corto e dall’effetto scapigliato.

Si tratta di un’opportunità da non perdere per Tancredi, che parteciperà alla gara con un nuovo brano “Perle”, disponibile in anteprima sul sito di RaiPlay. Quest’anno la competizione è decisamente più agguerrita, dato che il direttore artistico Amadeus ha deciso che solo tre dei giovani talenti che partecipano potranno poi accedere alla rosa finale dei concorrenti di Sanremo. L’anno scorso, invece, erano stati sei i Giovani presenti nel cast.