Vanessa Scalera, oggi volto di Imma Tataranni-Sostituto procuratore, è nata in Puglia ma vive a Roma: cosa sappiano della bravissima attrice.
Classe 1977 Vanessa Scalera è nata a Mesagne, in provincia di Brindisi. Da qualche anno vive a Roma dove si è trasferita quando ha scelto d’intraprendere gli studi di recitazione. Ha frequentato scuola di teatro La Scaletta, diretta da Antonio Pierfederici che l’ha portata a debuttare in teatro. La Scalera ha recitato ne Il collezionista con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada, L’amico di tutti con Johnny Dorelli e in seguito ne La coscienza di Zeno con Massimo Dapporto. Talento rivelato, Vanessa ha anche debuttato al cinema nel film Vincere di Marco Bellocchio del 2009 , e poi nella Bella addormentata e in Mia madre pellicola di Nanni Moretti.
Negli anni ha dimostrato d’avere passione e anche professionalità, ma il successo l’ha ottenuto con l’interpretazione di Imma Tataranni-Sostituto procuratore, personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia. La serie ha raggiunto dati d’ascolto impressionanti e ha battuto anche programmi storici delle reti concorrenti. Tanto che è già stata predisposta una quarta stagione che dovrebbe andare in onda la prossima Primavera. Il personaggio atipico e colorito d’Imma Tataranni somiglia per certi versi a Vanessa che è riuscito a farlo suo sin da subito.
Vanessa Scalera non ama mettere in piazza la sua vita privata, anche per questo il suo profilo social e ricco d’immagini legate al suo lavoro: “La vivo male però mi hanno detto che mi ci devo abituare. Dopo il finale di stagione, secondo me cadrà tutto nel dimenticatoio. Mi ha sconvolto perché io ho una vita normalissima. Studio, poi vado al supermercato… Non sono una rockstar. Ci devo fare il callo.” Ha dichiarato l’attrice in una recente intervista rilasciata a Fanpage.
Vanessa Scalera, chi è il compagno
Secondo alcuni rumors accreditati Vanessa è legata da tempo all’attore Filippo Gili. I due sono una coppia da più di 13 anni. Gili ha frequentato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico ed è anche un bravissimo regista e un autore d’opere teatrali. Nonostante spesso lavora dietro le quinte del mondo dello spettacolo continua a recitare.
Recentemente ha preso parte alla fiction Buongiorno mamma dove ha interpretato il ruolo del nonno di Anna. Ufficialmente i due non hanno figli e sono una coppia molto affiatata. Quando non sono sul set conducono una vita semplice, a detta dell’attrice pugliese anche noiosa.