Valentina Ferragni, il racconto straziante sui social: “Spero di essere un esempio”

Valentina Ferragni ha spiazzato tutti con un racconto davvero terribile, nessuno conosceva il dramma vissuto dalla sorella minore di Chiara.

Valentina Ferragni ha scritto un lungo messaggio sui social, parlando di un dramma che ha vissuto di cui non tutti erano a conoscenza. Sono parole cariche di dolore ma anche di speranza che hanno spiazzato i followers della sorella minore dell’imprenditrice digitale.

dramma valentina ferragni
Valentina Ferragni racconta il suo dramma (Instagram @valentinaferragni) Roma.cityrumors.it

Lei è la più piccola delle tre sorelle e anche lei negli anni ha acquisito una grande notorietà. Così ha voluto raccontare la sua esperienza anche per essere un esempio per chi si trova a dover affrontare situazioni come la sua.

Il dramma di Valentina Ferragni e il racconto sui social

Valentina Ferragni il 17 novembre – che è la giornata mondiale della Prematurità – ha voluto raccontare che lei è una di quelle bambine nate prima della fine della gestazione. Non tutti sapevano che la sorella minore di Chiara Ferragni è nata a 26 settimane.

valentina ferragni prematura
Valentina Ferragni, l’immagine appena nata (Instagram @valentinaferragni) Roma.cityrumors.it

La piccola di casa Ferragni ha condiviso l’immagine di quando è nata e pesava solo 890 grammi. Era il 29 dicembre del 1992 e sarebbe dovuta nascere a fine marzo del 1993. Praticamente è nata quasi tre mesi prima della fine del termine della gravidanza. Ha voluto condividere la sua esperienza per mostrare che oggi è una donna sana, sta bene e per fortuna, dopo essere nata e aver ricevuto tutte le cure necessarie, è cresciuta forte.

(…) Dopo quasi 31 anni, in salute e felice, spero di poter essere un esempio di come la medicina e l’amore possano fare la differenza per tutte le famiglie di questi piccoli guerrieri nati troppo presto ma pieni di vita“, queste le parole di Valentina Ferragni. La sorella di Chiara ha voluto mostrare come i bambini prematuri siano pieni di vita, dei lottatori fin dal giorno in cui nascono.

Il suo racconto ha ricevuto moltissimi like e commenti. Tra questi c’è quello di Chiara Ferragni che ha scritto: “Sorellina stupenda“. Ci sono anche le parole della madre, Marina Di Guardo: “La mia cucciola, era così piccola ma già così forte“. Non sono mancate le parole della sorella Francesca, che le ha scritto: “Vali guerriera”.

Purtroppo anche in quest’occasione si leggono una serie di attacchi e critiche. Nonostante Valentina Ferragni abbia voluto condividere la sua storia per inviare un messaggio importante, c’è chi l’ha criticata con commenti negativi e del tutto fuori contesto. Per fortuna ci sono anche tanti like e commenti di chi l’ha ringraziata per aver raccontato quanto l’è accaduto.

Gestione cookie