Samantha Curcio è stata in passato tronista a “Uomini e Donne”, i fedelissimi del programma si ricordano certamente di lei. Ecco come è cambiata oggi.
I fedelissimi di “Uomini e donne” ricordano certamente anche a distanza di anni molti dei protagonisti, non solo quelli che hanno avuto modo di trovare l’amore in studio, ma anche chi si è fatto notare per alcune caratteristiche particolari. Grazie ai social network, che per alcuni di loro diventano anche uno strumento di lavoro, è inoltre possibile sapere come sia cambiata la loro vita, se siano nuovamente innamorati o se abbiano formato una famiglia.
Molti di loro sono davvero riconoscenti a Maria De Filippi per avere avuto modo di fare questa esperienza, proprio per questo la conduttrice ha spesso invitato alcuni di loro per dare aggiornamenti al pubblico. Una di queste, Samantha Curcio, era entrata nella storia della trasmissione per un motivo davvero particolare: era stata la prima “tronista curvy”.
Samantha Curcio è stata la prima tronista “curvy” di “Uomini e donne”
Non è certamente bello etichettare le persone sul loro aspetto fisico, né dovremmo essere condizionati da questo, anche se purtroppo avviene ancora troppo spesso, ben sapendo come la società di oggi sia basata spesso anche sull’immagine. Il suo fisico non è mai stato però un cruccio per Samantha Curcio, entrata nella storia per essere stata la prima “tronista curvy” di “Uomini e donne”, anzi il suo auspicio era proprio quello di dimostrare come anche chi come lei non ha un corpo longilineo possa innamorarsi. E ci mancherebbe che non fosse così.
Lei è originaria di Sapri (Salerno) e ha 34 anni e aveva partecipato al programma nel 2021. Già prima aveva fatto il provino più volte, ma veniva sempre respinta dalla produzione, nonostante questo lei non si è mai arresa e aveva proposto: “Dovete fare un trono curvy”, cosa che è poi avvenuta. I chili in più a volte l’avevano fatta sentire a suo agio, ma lei ha sempre cercato di non abbattersi: “A15 anni il peso da portarsi dietro per me era di 90 chili, che cercavo di camuffare indossando vestiti di due taglie più grandi… Ma io quei chili li ringrazierò sempre perché mi hanno permesso di sviluppare altre doti, come la capacità di andare oltre ciò che si vede solo da fuori e il dover diventare simpatica e acuta, perché se al liceo non te la cavi con la bellezza devi tirare fuori altro” – aveva detto in Tv.
E l’amore che tanto sognava lei l’aveva davvero trovato in uno dei suoi corteggiatori, Alessio Cennicola, anche se i due si sono lasciati poco tempo dopo. Ma come è cambiata la sua vita da allora? Se osserviamo una delle sue immagini recenti su Instagram lei appare totalmente diversa e più magra, anche se le curve generose, che per lei erano motivo di vanto, sono rimaste.
Al momento non c’è alcun uomo nel suo cuore, ma questo per lei non sembra essere un cruccio. La ragazza si è nel trattempo trasferita a Roma e adora vivere nella capitale.
Il pubblico la ama ancora
Nonostante siano passati anni dalla fine della sua esperienza a “Uomini e donne”, Samantha Curcio è ancora seguitissima sui social dove lei non manca di dare aggiornamenti sulla sua vita privata e non solo. Tra le sue soddisfazioni più grandi c’è stata la laurea in Giurisprudenza, obiettivo a cui lei ambiva da tempo.
Lei stessa ha rivelato di essersi sottoposta a inizio 2022 a un’operazione al seno per correggere una malformazione: “Ho deciso di correggere la mia malformazione al seno che mi faceva sentire ‘una donna a metà’, nonostante il mio lavoro psicologico per conviverci – aveva raccontato sui social -. Ero reduce da anni di indecisione, timore e ansia. Essere Donne è un nostro diritto tanto quanto essere felici di esserlo”.
Nonostante lei ora abbia perso diversi chili, non manca mai di inneggiare al body positivity, concetto per lei fondamentale e invita le donne ad amarsi per come si è: “Non sentitevi mai indietro, mai sbagliati, non siate i nemici di voi stessi, non siate troppo severi nel giudicarvi e, con tutta la determinazione che ora non credete di avere, prendetevi quello che volete dalla vostra vita”.