Un nuovo scontro si è consumato a Uomini e Donne tra Ida Platano e Roberta a causa d’Alessandro: tra le due dame sono volate parole pesanti.
Il trono over di Uomini e Donne continua a monopolizzare l’attenzione del pubblico. Cavalieri e dame sono sempre più vivaci e appassionano i telespettatori con le loro storie, i nuovi incontri e la nascita di nuovi amori. Vista la popolarità degli “anta”, Maria de Filippi per la prima volta ha dato il trono ad una dama: Ida Platano si è infatti guadagnata il titolo. L’ex dama è reduce da una storia importante, lo scorso anno ha lasciato il programma con Alessandro Vicinanza e dopo 11 mesi di relazione i due si sono lasciati.
La presenza d’Ida Platano sul trono è apparsa prematura a molti. Solo dopo pochi giorni dall’addio a Vicinanza ha accettato la proposta della redazione d‘Uomini e Donne. Un gesto che ha suscitato più di qualche critica. Ignara delle polemiche, la tronista è decisa a trovare la sua anima gemella, una persona che sappia amarla e che condivida con lei una progettualità di vita. Sta conoscendo alcuni corteggiatori, ma non manca di commentare le storie degli altri presenti.
Inevitabile per la Platano avere l’ennesimo scontro con Roberta di Padua. Le due dame non sono mai state grandi amiche, e questo anche a causa del fatto che in passato hanno condiviso la conoscenza degli stessi cavalieri. Roberta e Marco Antonio sono usciti. I due al centro dello studio hanno raccontato d’aver trascorso del tempo insieme e si sono anche baciati. La dama sembrava soddisfatta dell’approccio con il cavaliere, non escludendo che potesse esserci un seguito.
Ad essere infastidita della cosa Emanuela, che ha reagito male e ha rivelato a Marco Antonio di voler chiudere la conoscenza visto che si è trovato bene con Roberta. Immediato l’intervento di Ida Platano che ha puntato il dito contro Roberta accusandola d’intromettersi nelle storie altrui. Tra le due dame sono volate parole pesanti e neanche l’intervento di Maria de Filippi è stato utile per placare la situazione.
Ida Platano contro Roberta di Padua, lite in studio: il confronto si fa acceso
Le due dame si sono accusate a vicenda. Ida è convinta che Roberta desideri solo impedire la nascita di nuovi amori, mentre la Di Padua ha accusato la tronista d’aver accettato il ruolo a pochi giorni dalla fine della relazione con Vicinanza. Roberta ha anche rivelato che le piacerebbe che Alessandro tornasse così potrebbe uscire anche con lui.
A quel punto la Platano è scoppiata a piangere. La tensione fra le due dame era percepibile. Alla fine Ida e Roberta hanno deciso di riporre l’ascia di guerra e si sono abbracciate. Un’immagine davvero colorita che i presenti hanno apprezzato. Certo è che gli utenti social sono apparsi meno colpiti dal dolce momento, visto che qualcuno ha commentato in modo ironico l’idillio televisivo: “Ma quanto durerà la pace tra Ida e Roberta? Si accettano scommesse!” ha affermato uno user.