Un Professore 2 continua con grande successo su Rai Uno e, in attesa di una nuova puntata, scopriamo qualche piccola anticipazione.
Si sta continuando a rivelare una delle fiction più seguite del momento la seconda stagione di Un Professore, la serie tv di Rai Uno che ha per protagonista Alessandro Gassmann, nel ruolo di Dante Balestra. Con lui anche Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino.
Per chi non lo sapesse, la trama ruota intorno alle vicende del professore di filosofia che tra professione e vita privata cerca di svolgere il suo lavoro al meglio, continuando ad essere un punto di riferimento non solo per la sua famiglia, ma anche per i ragazzi che si siedono davanti a lui sui banchi della classe. La prossima puntata, che di fatto è la quarta, andrà in onda il prossimo 12 dicembre sempre in prima serata e i colpi di scena non mancheranno di certo: partiamo alla scoperta di qualche piccola anticipazione.
Un professore, Dante Balestra sta male: la sua salute peggiora?
Insomma, manca davvero poco alla quarta puntata, che come sempre andrà in onda su Rai Uno, e nel frattempo ci accontentiamo delle anticipazioni che ci rivelano dei colpi di scena davvero clamorosi.
Il primo episodio intitolato Freud – I padri vedrà Anita prendere una decisione davvero molto sofferta. La donna non si sente a suo agio nella villa in cui vive con il figlio e il compagno e quindi, dopo la situazione complessa che si è creata con il primo e il distacco che ormai avverte da parte di Dante, decide di andarsene. Manuel, dal canto suo, vuole parlare con Viola dopo quello che ha scoperto e rivela alla ragazza di essere suo fratello.
Peccato che la giovane non reagirà nel modo sperato, anzi non sarà per niente contenta. Nel secondo episodio che, invece, avrà il titolo Kirkegaard: che ci faccio qui?, troviamo Molosso che dal carcere scopre che sua moglie lo ha tradito e per sapere chi è l’uomo in questione si rivolge a Mimmo, il ragazzo ha il compito di scoprire di chi si tratta.
Da parte sua, Luna è convinta che il suo ammiratore segreto sia Rayan e così decide di baciarlo, ovviamente questo gesto non piacerà al diretto interessato e non farà per niente gioire Viola, la quale sarà davvero molto gelosa. Floriana e Virginia nel frattempo sono preoccupate per Dante e per la sua salute, tanto che si trovano a discutere su quale sia la decisione migliore da prendere. Intanto Mimmo e Simone sono sempre più vicini: tra loro ci sarà un momento di grande tenerezza.