Un paese sospeso in aria, l’architettura è incredibile: dove si trova

Quando si pensa che lo spazio sia terminato per costruire un c’è sempre qualcuno che ci fa ricredere guarda il Paese sospeso in aria

Esiste davvero ed è letteralmente sospeso per aria la città che è stata realizzata costruendo le abitazioni in un luogo in cui nessuno si sognerebbe di farlo.

Chongqing in Cina
Chongqing in Cina – IG @weroad_it | roma.cityrumors.it

A vedere il video di @weroad su Instagram sembra surreale ma esiste realmente il Paese in aria ed è attualmente abitato.

Il Paese sospeso in aria: qual è e dove si trova

Esiste un luogo in Cina dove abita una popolazione con molta inventiva e capacità architettoniche non da poco. La fantasia è molto sviluppata negli abitanti di questa città in cui la popolazione ha inventato uno spazio dove non c’era per realizzare un paese nuovo e costruito a centinaia di metri dal suolo.

Sono stati gli abitanti di Chongqing a realizzare quest’opera architettonica unica al mondo (per le attuali informazioni in nostro possesso). Ma cosa hanno fatto di così incredibile? Basta guardare il video e le immagini per comprendere come sia davvero qualcosa di inaspettato.

Chongqing Fonte @weroad_it Instagram
Chongqing Fonte @weroad_it Instagram- roma.cityrumors.it

Guardando il filmato pubblicato su Instagram sul profilo di @weroad_it si può notare come l’area occupata dal paese è un ponte stradale. Sì, proprio così. Gli abitanti di questa città cinese hanno deciso di utilizzare un altissimo ponte stradale creato per superare un fiume unendo più rapidamente le località circostanti. E come lo hanno usato?

Sulla superficie stradale del ponte situato nel sobborgo di Chongqing in Cina, un bel giorno, hanno iniziato a spuntare delle abitazioni che sono tutt’ora abitate. Le strutture si sono ben presto moltiplicate diventando un vero e proprio dotato anche di negozi ed esercizi commerciali di diverso tipo.

Le abitazioni sono state create con diverse modalità e stili architettonici differenti. Infatti si possono vedere case realizzate con la tradizionale architettura cinese e abitazioni costruite seguendo lo stile moderno tipico europeo.

La città ospita ben 31 milioni di persone su una superficie totale di 80.930 chilometri quadrati. Ovvero un’area che equivale quasi a quella dell’Austria quindi non è per niente piccola. Chi viaggia in questi luoghi non può perdersi una visita a questa singolare cittadina che ha trovato uno spazio in cui vivere anche se a un’altezza davvero strepitosa.

Guarda il video e non crederai ai tuoi occhi vedendo un ponte stradale sostenuto da altissimi piloni, ricoperto da edifici dai mille colori e particolarità architettoniche affascinanti.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by WeRoad (@weroad_it)

L’uomo non si ferma davanti a niente, l’ingegno riesce sempre a trovare soluzioni e spazi anche dove si crede che non ci siano. Questo filmato è la prova!

 

Impostazioni privacy