Durante la prima puntata di Tu Si Que Vales Maria De Filippi sconvolge il pubblico, scatenandosi così sul palco.
Al via una nuova edizione di Tu Si Que Vales – la cui prima puntata è andata in onda sabato 23 settembre, su Canale 5 – prevedendo due importanti novità: l’addio di Belén Rodriguez e Teo Mammucari, sostituiti rispettivamente da Giulia Stabile e Luciana Littizzetto, in qualità di conduttrice l’ex ballerina di Amici e giudice la comica torinese. Un inizio con il botto, vincendo così la serata poiché si sono raggiunti picchi del 30% di share – secondo quanto dichiarato da Super Guida Tv.
Esibizioni esilaranti ed emozionanti, conoscendo così nuovi artisti – sia professionisti che amatoriali. Ad un certo punto, accade qualcosa di inaspettato: Maria De Filippi si presenta al centro del palcoscenico e si scatena, destando reazione di stupore nel pubblico presente in studio nonché i telespettatori medesimi. Nessuno ha avuto finora l’occasione di vederla in quel modo poiché è risaputo quanto la conduttrice sia composta e pacata, di norma, durante le sue trasmissioni.
I più affezionati del programma ne hanno visti di tutti i colori, sabato sera. Dalle immancabili gag tra Sabrina Ferilli e Queen Mary – aggiungendo l’ironia della splendida Lucianina – fino alle performance in cui si vogliano coinvolgere gli stessi giudici. A questo riguardo, proprio la stessa Maria De Filippi – insieme a Rudy Zerbi – si è lasciata trascinare in un’esibizione che ancora si ricorda.
Ma si proceda con ordine. Improvvisamente si presenta un signore, definendosi il ‘re del playback‘. Inizialmente, la prestazione canora non convince – portando una canzone straniera seppur di grande successo ovvero Sex Bomb del grande Tom Jones – richiedendone un’altra con base italiana, al fine di facilitare il concorrente. Si opta per il brano Per Una Notte Insieme dei Modà. Appena quest’ultimo accenna le prime note, anche i due giudici salgono sul palco.
La star di C’è Posta per Te – sfoggiando un completo rosa shocking – si è mostrata titubante in principio – poiché assolutamente impreparata come il suo collega – ma alla fine si è lasciata andare, trasportata dalla musica. Scatenatissima, come mai prima d’ora, ha improvvisato – ammettendo successivamente di non conoscere la canzone – così destando reazioni di piacevole gradimento sia da parte del pubblico, sia da parte dell’amatissima Littizzetto, sovente inquadrata, applaudendo divertita.
Ebbene, questo capitolo si è concluso con una promessa: una gara di canto tra Rudy e Maria – in coppia – contro l’artista amatoriale e sua moglie, fan di quest’ultima. Il pubblico non vede l’ora di assistere a questa incredibile sfida anche se altrettanti utenti sul web non hanno gradito questi momenti goliardici, ritenendo sia solamente ‘trash‘ – quale opinione comune sui social.