Torna il Music Day Roma 70, ecco il programma

Tornano le Giornate del Collezionismo Musicale per il più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca 

Oggi e domani 24 settembre torna a Roma il Music Day, l’evento nato nel 2012 con l’intento di superare la semplice formula commerciale delle fiere discografiche arricchendola di eventi culturali con ospiti e presentazioni.

Torna il Music Day – Roma.Cityrumors.it –

Per tutto il corso della manifestazione saranno inoltre esposte le opere del disegnatore e illustratore Fabio “Hot Stuff” Redaelli. La mostra “Rock’n’roll scratches” raccoglie una serie di ritratti del mondo Rock’n’roll: figure iconiche come i Rolling Stones, Lou Reed, Springsteen, Ramones, New York Dolls. 

La fiera del collezionismo discografico

Negli ultimi anni, dopo che il digitale ha preso il sopravvento, sono tornati in commercio gli album in vinile. Un modo completamente diverso di ascoltare musica, meno asettico, meno impersonale tanto che tutti i grandi artisti sono tornati a pubblicare i lavori anche nel caro vecchio formato. Quindi nell’epoca dello streaming sfrenato continua a riscuotere grande successo la manifestazione del collezionismo musicale più importante che si tiene a Roma, la Music Day Roma 70, che come ogni anno si tiene presso gli ampi e accoglienti saloni dell’Hotel Mercure, in uno spazio di 2.500mq dove è anche possibile effettuare compravendite avvalendosi della professionalità e dell’esperienza degli espositori. 70 standisti provenienti da tutta Italia, una ricchissima proposta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, accessori vintage, per un fine settimana completamente dedicato al collezionismo discografico che da 10 anni appassiona migliaia di avventori.

Compravendita di vinili – Roma.Cityrumors.it –

Un ricco programma

Oltre a stand e mostre, sono in programma anche diversi i incontri, che si aprono sabato 23 settembre con la presentazione del libro “Non solo Loris Batacchi” di Andrea Roncato e Antonio Santoriello, dove interverranno gli autori. Poi sarà la volta invece di Beat Records Company che presenterà la colonna sonora di “L’allenatore nel pallone”, per la prima volta stampata in edizione integrale e in vinile. Infine, alle ore 15, la presentazione del Cd “Stratosferico & Other Stories” e del 45 giri in edizione ultra-limitata di 300 copie dei Divae Project.

Nella giornata di domenica, invece, si comincia alle 11.30 con una doppia presentazione di due libri di Marco Ferretti e Massimo Privitera dedicati alla musica per il cinema. Il primo, “Dissonanze per un delitto – Ennio Morricone nel cinema Thriller italiano” e il secondo “Colonne sonore”.  Il Music Day si conclude alle 15.30 con la presentazione del volume “Donna Summer, la voce arcobaleno – da Disco Queen a icona Pop” di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano. Saranno presenti gli autori e la cantante Deborah Johnson.

 

Gestione cookie