Terra Amara, chi è nella realtà Selin Yeninci l’interprete di Saniye Taskin? Tutto sull’attrice turca

Nella soap Terra Amara la vediamo nei panni di Saniye, moglie di Gaffur e madre adottiva di Uzum, ma chi è davvero l’attrice Selin Yeninci?

Per gli italiani è diventata ormai un volto familiare, vista la sua presenza nel cast di Terra Amara, una delle soap del momento. Qui, la bella Selin Yeninci interpreta Saniyhe Taskin, un personaggio alquanto importante nella trama sebbene non sia fra i protagonisti. Chi ha seguito la storia fin dall’inizio, infatti, sa bene che il suo ruolo è stato più volte determinante per gli sviluppi della vicenda.

Terra Amara Saniye Taskin chi è veramente
Terra Amara Saniye Taskin – Roma.cityrumors.it

È la governante di casa Yaman, colei che dirige il lavoro delle altre cameriere, e che dopo un’iniziale diffidenza verso Zuleyha, impara a stimarla e a volerle bene come signora della tenuta. Saniye è sposata con Gaffur (Bülent Polat), fratello di Gülten e i due hanno adottato la piccola Uzum.

Come molti altri suoi colleghi, di recente anche la bellissima Selin Yeninci è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Ecco chi è questa bravissima attrice nella vita reale.

Anni, carriera e vita sentimentale di Selin Yeninci, attrice di Terra Amara

Originaria di Istanbul, Selin oggi ha 35 anni. Si è avvicinata al mondo della recitazione da giovanissima: già alle scuole superiori era a capo del dipartimento teatrale e, ottenuto il diploma, ha continuato a studiare per diventare attrice. Ha frequentato la Dokuz Eylul University Faculty of Fine Arts per poi esibirsi spesso a teatro.

Terra Amara Saniye attrice biografia
Terra Amara, chi è Selin Yeninci l’interprete di Saniye Taskin? Curiosità sull’attrice turca – Credits: Instagram @selinyeninci (Roma.Cityrumors.it)

L’esordio sul piccolo schermo avviene nel 2011, quando entra a far parte della serie Cennetin Sırları. Seguono altri ruoli in varie altre serie tv prodotte nel suo Paese: Galip Derviş, Kaçın Kurası, Yüz Yüze, ecc. fino a Terra Amara, con la quale la sua popolarità ha oltrepassato i confini nazionali.

Il suo talento le permette di approdare anche al cinema con varie pellicole tra cui Olur Olur e You Know Him e di ottenere diversi premi tra cui quello come Miglior Attrice Non Protagonista all’Adana Film Festival, ai Turkey Youth Awards e ai Turkish Film Critics Association Awards.

Quando è stata intervistata da Silvia Toffanin, la Yeninci ha rivelato di avere una relazione con un uomo premuroso e passionale: Ho una relazione seria. È più di un viaggio per condividere la solitudine ed è la prima volta che mi succede”. Con lui non esclude la possibilità di avere un figlio, sebbene il lavoro la tenga molto impegnata: “A volte mi trovo a rimandare perché magari sono presa dal mio lavoro, ma spero che la vita mi permetta di essere madre prima che sia troppo tardi.

Impostazioni privacy