Serpil Tamur in Terra Amara interpreta il personaggio della ‘nonnina’: chi è l’attrice e in quali film ha recitato nella sua carriera.
Terra Amara sta riservando ai telespettatori parecchi colpi di scena. La trama, quando ha esordito su canale 5, ha visto protagonisti Zuleya e Hilmaz. I due avevano deciso di fuggire da Istanbul, a causa dell’omicidio che il giovane aveva commesso per difendere la sua amata. Il destino li porta a Cukurova, dove cominciano a lavorare presso la tenuta Yaman. La loro storia, nel corso della soap opera, si è intrecciata, in maniera travolgente, con quella degli altri protagonisti. Tra i personaggi che si sono fatti subito notare c’è la ‘nonnina’ Azize.
I telespettatori si sono lasciati coinvolgere dal talento dell’attrice e in particolare, quando, in un episodio, viene portata in scena la morte di Hunkar. La nonnina non aveva inizialmente compreso che cosa fosse accaduto alla figlia, per la demenza senile, ma quando il corpo della donna è stato portato via, si è lasciata trasportare dal dolore. Un momento che ha messo in evidenza le grandi doti di Serpil Tamur, l’interprete di Azize. Prima però di recitare in Terra Amara, l’attrice aveva già lavorato in numerose pellicole e serie tv.
Terra Amara, chi Serpil Tamur l’interprete della ‘nonnina’ Azize: tutto sull’attrice
Serpil Tamur nella soap opera turca Terra Amara interpreta il ruolo della nonnina Azize, la madre di Hunkar e nonna di Demir Yaman. Nata a Rodi, in Grecia, nel 1944, ha oggi 79 anni. Il suo vero nome è Serpil Bodrumlu. Nel 1963 si è diplomata al Conservatorio Statale di Ankara, in Turchia e subito dopo, ha cominciato a lavorare nel Teatro di stato, nella direzione generale.
Nella sua lunga carriera ha lavorato in oltre 40 spettacoli e ne ha addirittura diretti 3. Il suo nome è diventato noto quando è stata scelta nella serie Kurtlar Vadisi Ambush, per interpretare il personaggio di Nazife, dove ha recitato per ben 10 stagioni. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico, grazie ai numerosi ruoli portati in scena. Ha infatti lavorato in tante pellicole e serie tv, come in C’era una volta Cukurova, L’imboscata della Valle dei Lupi, La Valle dei lupi: Terrore, Gli occhi di Zeliha, Bambino, Fiume, Gli Americani nel Mar Nero 2, Abbiamo la morte in mano.
Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1989, quando recita nella miniserie Via Lattea, e successivamente ne L’Indimenticabile regista di Film d’amore, L’ospite di Dio e La nostra famiglia. Dal 2018 è entrata, invece, a far parte della serie, seguitissima in Italia, Terra Amara, con il personaggio della ‘nonnina’. Per quanto riguarda la sua vita privata, le informazioni sono minime: l’attrice, a quanto pare, non è sposata e non ha figli.