Teatro+dell%26%238217%3BOpera+di+Roma+uno+spettacolo+perfetto+per+le+Feste%2C+che+incanter%C3%A0+grandi+e+piccini%21
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/teatro-dellopera-di-roma-uno-spettacolo-perfetto-per-le-feste-che-incantera-grandi-e-piccini.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Teatro dell’Opera di Roma uno spettacolo perfetto per le Feste, che incanterà grandi e piccini!

Per la nuova stagione di balletto del Teatro dell’Opera di Roma uno spettacolo perfetto per le Feste, che incanterà grandi e piccini!

Dal 18 al 31 dicembre va in scena “Don Chisciotte”, con la coreografia di Laurent Hilaire. Tratto dal romanzo di Miguel de Cervantes, il balletto è presentato con i costumi disegnati da Francesco Zito, garanzia di eleganza e fascino. Tutta la briosità, il vigore, l’allegria e il romanticismo di questa versione sono affidati alla bravura e all’interpretazione -nei ruoli dei protagonisti innamorati Kitri e Basilio- di ospiti internazionali come Isabella Boylston e Daniel Camargo che danzeranno il 18, 20, 22, 23 dicembre (ore 20.00), Iana Salenko e Osiel Gouneo che si esibiranno il 29 e 30 dicembre(ore 20.00). Orchestra, Étoiles, Primi Ballerini, Solisti e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.Dirige l’Orchestra il maestro David Garforth.

Inoltre, per il ciclo “Incontri con la danza”, sabato 17 dicembre alle ore 16.00, nel Foyer del Teatro Costanzi, la giornalista e scrittrice Leonetta Bentivoglio offrirà un’accurata analisi del balletto in programma. Ingresso gratuito.
Info su CultureRoma: bit.ly/3hqzxxq
Culture Roma