“Il barbiere di Siviglia”, “La traviata” e “La bohéme” con la regia di Mario Martone. “Il suono della bellezza – Nuit Romaine” con Rosa Feola e Eleonora Abbagnato che si esibiscono tra la Galleria Borghese e Palazzo Farnese.
Sono i film proposti dal Teatro dell’Opera di Roma e proiettati nel piazzale antistante il Teatro Costanzi, che con “Cinema Opera” si trasforma per la prima volta in un’arena cinematografica sotto le stelle.Dal 10 al 13 agosto alle 20.30, ingresso gratuito.
“Il barbiere di Siviglia, La traviata e La bohéme con la regia di Mario Martone. Il suono della bellezza con Rosa Feola e Eleonora Abbagnato che si esibiscono tra i capolavori di Galleria Borghese. Nuit Romaine diretto da Angelin Preljocaj con i costumi di Maria Grazia Chiuri della Maison Dior e ambientato a Palazzo Farnese. Sono i cinque film proiettati nel piazzale antistante il Teatro Costanzi, che per quattro sere, dal 10 al 13 agosto alle 20.30, per la prima volta si trasforma in un’arena cinematografica sotto le stelle. Dopo il ritorno sul tradizionale palcoscenico delle Terme di Caracalla, l’Opera di Roma prosegue la sua attività con “Cinema Opera”, una proposta inedita proposta rivolta a cittadini e turisti che possono assistere alla proiezione di capolavori del melodramma e della danza, con ingresso libero“.
“I tre film-opera e Il suono della bellezza sono stati realizzati in collaborazione con Rai Cultura nelle due passate stagioni, quando il teatro era chiuso a causa della pandemia. Diventano ora l’asse portante di questa proposta di Cinema all’aperto, che si apre la notte di San Lorenzo. Prima di ogni film-opera è proiettato un saluto del regista Martone”.
Culture Rome
Maggiori info su CultureRoma:bit.ly/3A0pSE0