Reduce dal suo successo d’Italo Disco Stash dei The Kolors ha rivelato un retroscena della hit legato a Maria de Filippo: ecco cos’ha detto.
Protagonisti musicali dell’Estate 2023 i The Kolors hanno vinto il Power Hits di RTL 102.5 con il brano Italo Disco. Grazie agli ascoltatori che li hanno votati la canzone è stata un successo, un tormentone estivo destinato a guadagnarsi il titolo d’ever green.
Dopo un momento precario, il gruppo capitanato da Stash, ha avuto la sua rivincita ed è tornato a brillare tra le stelle degli artisti italiani.
Stash: “Maria de Filippi è la prima persona che ha creduto in me”
Felice e entusiasta del successo ottenuto Stash e gli altri componenti del gruppo non pensavano d’ottenere tanta visibilità con Italo Disco. Erano certi che era un brano valido, ma quando hanno debuttato con la canzone non si aspettavano un risultato del genere. Intervistato da Vanity Fair, Stash ha rivelato la sua gioia e quella dei compagni. Il cantante ha ricordato la gavetta fatta prima d’approdare ad Amici, la vittoria nel talent e l’affermazione non sempre facile nel mondo della musica. Un universo in continua evoluzione.
Stash, oggi padre di due splendide bambine, ha rivelato al magazine un retroscena inedito legato a Italo Disco. L’ex allievo d’Amici ha affermato che subito dopo aver ricevuto il premio dei Power Hits ha fatto una telefonata ad un persona che ritiene speciale e che lo ha sempre motivato: Maria de Filippi.
Il giovane artista è molto legato alla conduttrice, è tra le persone che ha creduto in lui si dall’inizio e che lo ha sempre incoraggiato a fare meglio. Ma gli ha anche insegnato a mantenere i piedi per terra.
Antonio Fiordispino, nome di battesimo del cantante, ha rivelato che ha chiamato Maria de Filippi per ringraziarla: “Io ho chiamato Maria De Filippi, per ringraziarla ancora una volta: è la prima persona che ha creduto in me e so che è autenticamente partecipe di ogni mio successo”.
Il frontman dei The Kolors ha poi aggiunto che la conduttrice gli ha insegnato ad essere cauto, e a riflettere su ogni sua scelta. E’ una persona con cui ha un rapporto confidenziale che chiama spesso.
“In più Maria è maestra di consapevolezza e di piedi per terra, lezioni che non fanno mai male”, ha dichiarato Stash. Il cantante nutre una stima e un affetto per la conduttrice che è simile a molti altri ex allievi d‘Amici.
Da Emma Marrone a Alessandra Amoroso, ma anche Giulia Stabile sono molti i ragazzi che hanno partecipato al talent e hanno mantenuto con Maria de Filippi un legame.