Una giornata ancora più intensa e sorprendenti per tutti i fedeli che si erano recati in Vaticano in visita al soglio Pontificio quando hanno notato la presenza del divo di Hollywood
Roma resta una delle città più visitate al Mondo. Il fascino della sua storia millenaria ha semore avuto un richiamo enorme per milioni di persone che ogni anno arrivano nella Città Eterna per ammirarne la “grande bellezza”. In più la presenza della Basilica di San Pietro all’interno della Città del Vaticano richiama anche la curiosità di migliaia di fedeli che desiderano almeno una volta nella vita visitare l’antica soglia pontificale. E chi ha scelto proprio queste giornate di festa per visitare l’antica Basilica si è ritrovato fianco a fianco a uno dei divi di Hollywood più popolari: Criss Pratt.
Christopher Michael Pratt, conosciuto come Chris Pratt è un attore statunitense di 46 anni diventato popolarissimo negli ultimi grazie alla saga delle pellicole cinematografiche prodotte dalla Marvel, anche se vanta già una carriera lunghissima iniziata fin da giovane con la partecipazione alle popolari serie televisive di Everwood e Parks and Recreation.
Per milioni di viaggiatori da ogni parte del Mondo, almeno una volta nella vita devono vedere Roma, la Città Eterna, immortalata in centinaia di film e ripercorrere la sua storia millenaria che rappresenta. Una città quindi che ha sempore esercitato un fascino enorme e che quest’anno è ancora di più al centro dell’attenzione mondiale anche per il Giubileo in corso e che si chiuderà proprio nella notte di Natale che sta per arrivare.
Milioni di fedeli sono così giunti nella Capitale per rendere omaggio alla sua storia ma anche alla Chiesa di Roma e una visita alla Basilica di San Pietro resta imperdibile per tutti. Proprio in questi giorni la chiesa più antica del Mondo è al centro dell’attenzione anche perchè si stanno girando alcune delle scene in questi giorni di un documentario prodotto da Vatican Media del Dicastero per la Comunicazione, la Fabbrica di San Pietro e AF Films dedicato alla scoperta della tomba dell’Apostolo.
La Basilica è quindi teatro di posa per alcune delle sequenza più belle che faranno parte di questo documentario che vede protagonista Criss Pratt il famoso divo di Hollywood, volto famosissimo soprattutto nell’ultimo decennio per aver interpretato Peter Quill / Star-Lord uno dei protagonisti principali nella trilogia dei Guardiani della Galassia oltre ad altri film del Marvel Cinematic Universe campioni d’incassi e che ha cambiato anche radicalmente, soprattutto nelle nuove generazioni il modo di approcciarsi al cinema.
Nel documentario il divo americano è l’attore che guiderà gli spettatori in questo viaggio affascinante e misterioso alla scoperta della tomba dell’Apostolo in occasione del 400esimo anniversario dell’inaugurazione e dedicazione dell’attuale Basilica. “È un onore straordinario” ha dichiarato Pratt a Vatican News , “collaborare con Papa Leone e il Vaticano a questo progetto. La storia di San Pietro è fondamentale per la fede cristiana e sono profondamente grato per la fiducia e l’accesso che mi sono stati concessi per aiutare a portare la sua eredità sullo schermo”.