Sara Ricci età, figli, marito, dove vive, studi, lavoro: tutto sulla concorrente del Grande Fratello

Sara Ricci, famosa grazie alla soap Vivere sta facendo già parlare di sé dopo il suo ingresso al Grande Fratello: scopriamo tutto su di lei.

Nel corso della diretta del Grande Fratello di lunedì 20 novembre, Alfonso Signorini ha annunciato l’ingresso di Sara Ricci, volto noto di diverse soap opere italiane. La nuova gieffina è una collega di set di Beatrice Luzzi, la quale inizialmente ha mostrato grande entusiasmo per il suo ingresso. Tuttavia, nelle ultime settimane le due ex colleghe sono state protagoniste di duri sconti che hanno diviso la Casa.

Grande Fratello, chi è Sara Ricci
Sara Ricci, chi è la nuova concorrente del Grande Fratello (grandefratellomediaset.it) – roma.cityrumors.it

I telespettatori ricordano la Ricci soprattutto per aver vestito i panni di Adriana Gherardi nella soap opera Vivere. L’attrice in realtà, ha alle spalle una lunga carriera anche sul grande schermo. Di seguito, tutte le curiosità sulle sue esperienze professionali, tra film, teatro e serie tv, la vita privata e l’ingresso al Grande Fratello.

Grande Fratello, chi è Sara Ricci: età, vita privata e carriera della nuova concorrente

Classe 1968, Sara Ricci nasce il 27 novembre a Roma. Dei suoi genitori ha parlato raramente, ma è noto che ha perso la madre nel 1999 e che quest’ultima soffriva di depressione da diversi anni. Sin da piccola coltiva la passione per il ballo e la recitazione. Dai 14 ai 21 anni studia danza e, una volta abbandonata, frequenta la scuola teatrale La scaletta. Segue diversi stage tra cui quello del regista britannico Peter Brook e quello del Living Theatre a New York.

Chi è Sara Ricci del Grande Fratello? Età e Instagram
Sara Ricci, chi è l’attrice di Vivere e Un posto al Sole al GF (Instagram @sararicciofficial) – roma.cityrumors.it

Il suo debutto sul palcoscenico è all’inizio degli anni ’90 con Le notti bianche e L’uomo che scopre la verità. Inoltre, recita anche in opere più classiche come la tragedia euripidea Le troiane, portata in scena al Teatro Nuovo di Roma. Nel 1992 appare al cinema nel film La villa del venerdì, mentre nel 1995 è in Al di là delle nuvole.

La grande popolarità arriva con le soap opere italiane. In ordine di tempo entra nel cast di Un posto al sole nel 1996 per poi ritornare a far parte della fiction tra il 2018 e il 2022. Dal 1999 al 2002 e poi dal 2004 al 2007 veste i panni di Adriana Gherardi in Vivere. Qui è collega di Beatrice Luzzi, anche lei nel cast della serie, nonostante le due abbiano sempre recitato su due linee temporali diverse.

La sua ultima esperienza sul piccolo schermo è nel 2018 ne Il paradiso delle signore. Tra i suoi film più recenti figurano i titoli Weekend, La santa piccola, E buonanotte – Storia del ragazzo senza sonno. Il 20 novembre fa il suo ingresso nella Casa più spiata d’Italia, nonostante in passato avesse detto che non avrebbe partecipato al reality.

L’attrice, incalzata da Alfonso Signorini, ha dichiarato di essere “dicotomica”. Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento si dichiara single. In passato ha avuto una relazione con il collega di set Alessandro Preziosi. Per 15 anni, è stata fidanzata con Gianluca Ciufferi, un capitano di navi da crociera. È stata anche legata al conduttore Beppe Convertini, con il quale ha posato senza veli per il calendario del mensile Maxim.

Impostazioni privacy