Sarà Forum il primo programma Mediaset ad utilizzare l’intelligenza artificiale: tutte le novità e il cast della prossima stagione

Tra le tante novità della prossima stagione di Forum, verrà introdotta per la prima volta l’intelligenza artificiale a Mediaset.

Sono tante le conferme, nonché le novità che verranno introdotte in questa nuova stagione di Mediaset ormai alle porte. Tra i tanti cambiamenti che interessano la rete, vediamo a grande richiesta, l’immancabile ritorno di Forum, programma che dal 1985 tiene compagnia al pubblico nella fascia mattutina, dove vengono trattate questioni sociali – giuridiche. Ovviamente, questo autunno vedrà il timone della storica conduttrice Barbara Palombelli.

Barbara Palombelli Forum - roma.cityrumors.it 24082023
Barbara Palombelli Forum (fonte: IG @forummediaset) – roma.cityrumors.it

Secondo TvBlog, Forum farà un nuovo fresco ritorno, dove la stessa conduttrice avrebbe chiesto l’introduzione di una figura in studio a tutela dei ragazzi più giovani nelle cause rappresentate in trasmissione. La presenza fissa in questione sarà niente meno che un avvocato dei minori, che fungerà da tutela per i ragazzi e le loro questioni in genere, in particolar modo quelle che riguardano le separazioni familiari.

Forum: il primo programma Mediaset ad utilizzare l’intelligenza artificiale

Oltre a questo, la nuova stagione vedrà il ritorno di Edoardo Donnamaria, che dopo la sua esperienza burrascosa al Grande Fratello Vip e la sua parentesi musicale, tornerà come di consueto nel cast di Forum. Riconfermato Lo sportello di Forum e anche il cast di giudici. Tra le tante conferme sulla nuova edizione, ne arriva una che non è passata di certo inosservata: l’introduzione dell’intelligenza artificiale.

Cast Forum
Tutte le novità della prossima stagione di Forum (fonte: IG @forummediaset) -roma.cityrumors.it

A partire dall’11 settembre, oltre alle conferme indicate, Barbara Palombelli tornerà su Canale 5, ma questa volta lo farà con una novità voluta dalla stessa. Sembra infatti che la conduttrice sia stata l’artefice della decisione di introdurre per la prima volta nella storia di Mediaset, un’intelligenza artificiale all’interno del meccanismo dello storico programma.

Le indiscrezioni sono sempre più certe, anche se ad oggi non si conosce bene il funzionamento (nonché la funzione), che avrà questa tecnologia all’interno del programma. Tuttavia, a seguito di una richiesta di Barbara Palombelli, Mediaset ospiterà il primo programma ad introdurre un’intelligenza artificiale che avrà come scopo quello di migliorare indubbiamente l’esperienza offerta da Forum, con i piedi ben saldi alla storicità del programma, ma con uno sguardo rivolto al futuro. L’appuntamento per la nuova edizione di Forum è dunque fissato per l’11 settembre – come di consueto – alle ore 11.

Per la conduttrice si tratta di una stagione piena di novità, visto che che prossimamente la vedremo anche al timone del nuovo programma Curami. Si tratta di una trasmissione in via di preparazione, che ospiterà diversi medici che porteranno in studio alcuni pazienti guariti. Le persone in questione racconteranno la loro esperienza e le loro emozioni vissute durante il percorso; il tutto con la speciale conduzione di Barbara Palombelli.

 

Gestione cookie