Rudy Zerbi, che lavoro faceva prima di diventare famoso? La confessione del prof di Amici: “Devo tutto a Maria

Oggi lo conosciamo come giudice di Tu Si Que Vales e come professore nella scuola di Amici, ma cosa faceva Rudy Zerbi prima di lavorare in tv?

Da qualche settimana ormai è iniziata la 23esima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi e uno dei format più longevi della tv italiana. Nel talent, diversi giovani artisti vengono selezionati tra ballerini e cantanti, che hanno poi la possibilità di lavorare con grandi nomi della scena artistica e televisiva italiana che fanno loro da professori e li aiutano a completare la loro formazione artistica. Tra i professori della scuola di amici figura ormai da diverso tempo Rudy Zerbi, che ormai sembra essere diventato una presenza fissa al fianco di Maria De Filippi.

Che lavoro faceva Rudy Zerbi prima di diventare famoso
Cosa faceva Rudy Zerbi prima di lavorare in tv (foto Instagram @rudy_zerbi) – Roma.cityrumors.it

Infatti lo vediamo non solo come professore nella scuola di Amici, ma anche nei panni di giudice di Tu Si Que Vales, sempre insieme alla veterana di Mediaset. Non a caso i due lavorano sempre insieme e lo stesso Rudy Zerbi ha dichiarato di dover davvero tanto a Maria De Filippi e di doverla ringraziare se lui, oggi, ha la possibilità di lavorare in tv. Dato il successo dell’ultima edizione di Amici, Nuovo Tv ha deciso di intervistare tutti i professori del talent per raccontare un po’ l’esperienza dal loro personale punto di vista. L’intervista verrà ufficialmente rilasciata al pubblico il prossimo 13 novembre ma il Messaggero ha già anticipato quanto dichiarato dai prof.

Cosa faceva Rudy Zerbi prima di diventare famoso? La sua carriera prima di conoscere Maria de Filippi

Tra le varie dichiarazioni saltano particolarmente all’occhio proprio quelle di Rudy Zerbi, che sul suo attuale lavoro e su Maria De Filippi ha detto: “Maria mi ha dato una grande opportunità quando sono stato in difficoltà professionale. Mi ha dato non solo un lavoro ma una ragione di vita e la possibilità di continuare a stare nel mondo che io amo, che è quello della musica, dei ragazzi e del futuro dei giovani. Le devo veramente tutto. Se oggi non solo sono ad Amici ma posso mantenere i miei figli, farli studiare e dar loro una casa lo devo a lei, Maria: non ho certo vergogna ad ammetterlo, anzi, sono fiero di poterlo dire”.

Che lavoro faceva Rudy Zerbi prima di diventare famoso
Zerbi deve molto a Maria De Filippi per la sua carriera odierna (foto Ansa) – Roma.cityrumors.it

Rudy Zerbi, prima di Amici, aveva lavorato come speaker radiofonico per Radio 101 e, successivamente era entrato nel team della Gialappa’s Band a ‘Mai dire Sanremo’ nel 2006. Lo stesso hanno ha iniziato a lavorare per la Sony Music, dove è riuscito a fare grande carriera e ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato. Il suo sogno di lavorare nel mondo della musica sembrava coronato per sempre, peccato che nel 2010, a causa di tagli al personale, Zerbi ha dovuto abbandonare il suo lavoro alla Sony ed è proprio in questo momento che ha conosciuto Maria De Filippi, che gli ha dato l’opportunità di continuare a lavorare nel mondo della produzione discografica.

Gestione cookie