Romina Power, la confessione romantica su Al Bano: “Lui…”

Romina Power, parlando di Al Bano e del percorso fatto insieme, si è lasciata andare ad un’inaspettata ed intima confessione.

Romina Power e Al Bano hanno formato uno dei sodalizi più famosi e importanti della musica italiana. Si sono incontrati la prima volta sul set del film Nel sole nel 1967, e tre anni dopo hanno registrato la prima canzone, Storia di due innamorati. Il brano fu scelto come sigla di un’edizione della trasmissione radiofonica Gran Varietà. Hanno pubblicato il primo disco, dal titolo Dialogo (Atto 1), nel 1975, cinque anni dopo il matrimonio.

La confessione di Romina Power su Al Bano
Romina Power, la confessione su Al Bano (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Il successo internazionale è arrivato con la canzone Sharazan, nel 1981, che si posizionò in alto nelle classifiche di molti Paesi, sia in Europa che in America Latina. Sono conosciuti nel mondo per numerosi brani, come Ci sarà, Nostalgia Canaglia, Felicità, Cara terra mia.

Dopo aver pubblicato altri album di successo e venduto milioni di copie, hanno deciso di separarsi. Una rottura che è arrivata sia professionalmente sia in ambito sentimentale. Negli ultimi anni, però, si sono spesso ritrovati sul palco. In una vecchia intervista, la cantante, parlando proprio di Al bano, ha fatto un'”intima” confessione.

Romina Power, l’inaspettata rivelazione su Al Bano

Romina Power, nel corso degli ultimi anni, ha spesso parlato del suo rapporto con Al Bano, e lo stesso ha fatto quest’ultimo. I due si sono separati sentimentalmente, ma hanno continuato a mantenere un rapporto sereno. Sul lavoro, nonostante abbiano scelto di dividersi, si sono ritrovati più volte sul palco, ad esibirsi insieme nelle canzoni che hanno fatto la storia della musica. In una vecchia intervista, la cantante è tornata a parlare dell’artista e si è lasciata andare ad una sincera confessione.

Romina Power e la confessione su Al Bano
Nonostante la separazione, Romina Power e Al Bano hanno recentemente ricominciato ad esibirsi in coppia (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Ha rivelato che, ancora oggi, per lei fare concerti insieme ad Al Bano è un’esperienza speciale: “È bello, è divertente fare i concerti con lui. Sul palco non è cambiato niente. Succede qualcosa che è inspiegabile, le nostre voci insieme creano una vibrazione che arriva dentro a chi le ascolta”. Romina ha raccontato che è contenta di stare sul palco con il cantante di Cellino San Marco perché, nonostante il tempo e la rottura, lì non è cambiato nulla.

Le loro voci arrivano al cuore degli ascoltatori, creando sensazioni magiche, “di benessere”, come affermato dalla stessa Romina. “Io lo sento e lo vedo anche riflesso nella gente che ci sta davanti”, ha confessato. A quanto pare, tra la cantante e Al Bano professionalmente c’è ancora quella affinità che, quando si trovano davanti ai migliaia di fan, traspare con forza e che lei stessa prova e vede.

Impostazioni privacy