Roma%2C+torna+la+manifestazione+sulla+tecnolgia+del+futuro%3A+ecco+Maker+Faire+2023
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/roma-torna-la-manifestazione-sulla-tecnolgia-del-futuro-ecco-maker-faire-2023.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Roma, torna la manifestazione sulla tecnolgia del futuro: ecco Maker Faire 2023

Nella mostra sul futuro la sfida tra artigiani digitali nella “tre giorni” ancora una volta organizzata nella location della nuova Fiera di Roma

“Maker Faire Rome-The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, torna dal 20 al 22 ottobre per la sua 11 edizione, con tutte le novità sul mondo tecnologico. Dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dall’intelligenza artificiale alla robotica, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking, i data science e l’aerospazio.

Al via la nuova edizione della rassegna sul futuro – Roma.Cityrumors.it –

 

Dopo la breve parentesi del Gazometro nel quartiere Ostiense, torna l’appuntamento con “Maker Faire Rome 2023″ nella consueta sede della nuova Fiera di Roma. Sarà un’edizione più grande con nuovi contenuti innovativi, in una location adatta a ospitare una manifestazione in costante crescita ed evoluzione.

La rassegna sul futuro

Tutto è pronto per la nuova edizione dell’annuale appuntamento con “Maker Faire Rome 2023” nella storica sede sulla via Portuense all’altezza dell’autostrada per l’aeroporto di Fiumicino. In questa edizione, che si aprirà il prossimo venerdì 20 ottobre per 3 giorni di lavori, verrà offerta un’ampia panoramica per approfondire le principali aree dell’innovazione, dall’economia circolare alle ultime novità legate al metaverso e alla realtà aumentata. Ad arricchire la proposta 2023, la presenza di un’area Ed Tech interamente dedicata a proposte laboratoriali e didattiche. Con la nostra presenza all’evento racconteremo come le tecnologie possano offrire un contributo importante alla transizione energetica. “L’innovazione è una sfida irrinunciabile e decisiva per creare nuovi modelli di lavoro e di sviluppo che cambieranno il nostro modo di vivere. La Maker Faire Rome è l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione tecnologica, raccontata in modo semplice e informale”, queste le parole durante la presentazione ufficiale di Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, per spiegare l’essenza dell’evento di quest’anno.

Appuntamento alla Nuova Fiera di Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

Tanti incontri e dibattiti

Per tre giorni verranno presentate molte idee e progetti per migliorare tanti settori della nostra vita e del nostro sapere. Maker Faire Rome infatti è una occasione di business per piccole e grandi aziende, startup, investitori, un momento unico per sviluppare relazioni e per far conoscere nuove realtà. In dieci edizioni, circa 800.000 presenze nel periodo 2013 – 2022, più di 4.500 progetti esposti e oltre 5.000 speaker nazionali e internazionali, hanno fatto diventare un importante appuntamento annuale Maker Faire Rome per tanti esperti del settore.  Saranno diversi i settori dove verranno esposti nuovi prototipi e nuovi progetti. Si andrà dalla salute e dalla medicina, alla scuola e alla didattica, nuove idee di business e lo sviluppo di nuovi modelli di economia circolare, oltre a decine e decine di eventi e di conferenze con la partecipazione di illustri ospiti.