Roma, se vai qui in un attimo sei in Giappone: il posto che non tutti conoscono

Sapevi che a Roma in un attimo è possibile ritrovarsi in Giappone? Proprio così: ti basterà andare in questo luogo per essere dall’altra parte del mondo: ecco come!

Roma, si sa, è una città ricca di storia, arte e cultura, ma pochissimi sapranno che è possibile fare un piccolo viaggio istantaneo in Giappone, senza tuttavia lasciare la Capitale!

roma angolo di giappone
In questo posto ti sembrerà di stare in Giappone (Fonte Fb istituto giapponese di cultura) Roma.cityrumors.it

Ha capito bene: immagina di trovarti di fronte ad una piccola cascata, attraversando un pittoresco ponticello, avvolto dalla tranquillità e dalla bellezza del Giappone. E tutto questo, senza nemmeno prendere un aereo! Com’è possibile? Scopriamolo subito!

Esplora l’Istituto Giapponese di Cultura nel centro di Roma

Questo gioiello semi-sconosciuto offre una meravigliosa esperienza, che ti trasporterà direttamente nel cuore del Giappone. L’Istituto, situato a due passi da Villa Borghese, offre ai suoi visitatori l’opportunità unica di immergersi nella vera cultura giapponese, in un ambiente davvero incantevole.

istituto giapponese di cultura a roma
Il magnifico giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma (Fonte Instagram @jf_rome) roma.cityrumors.it

Si tratta senza dubbio di uno dei luoghi più curiosi ed affascinanti della Capitale, dove poter scoprire l’atmosfera unica del Giappone, un angolo di paradiso che cattura l’essenza della sua bellezza naturale tipica, offrendo ai visitatori una pausa rigenerante dal caos della città. Attraversando un suggestivo ponticello, ci si trova in un mondo incantato, circondati da un giardino giapponese curato nei minimi dettagli. Si potrà passeggiare tra alberi di ciliegio in fiore, ammirare i koi che nuotano nei laghetti e godere della bellezza di piante esotiche tipiche del Giappone.

Ogni angolo è studiato per offrire un’esperienza autentica e immersiva.
Ma per vivere questa magia, è fondamentale prenotare in anticipo! L’accesso a questo angolo di Giappone è gratuito, ma gli ingressi sono ovviamente limitati per garantire un’esperienza intima ed apprezzare appieno la bellezza del luogo, oltre a mantenere la più piena serenità e tranquillità dell’ambiente durante la visita.

Sarà inoltre interessante sapere, che oltre alla bellezza del giardino e della cascata, l’Istituto Giapponese di Cultura organizza regolarmente eventi, mostre e workshop, iniziative che offrono l’opportunità di imparare e comprendere meglio la ricchezza e la diversità della sua cultura e tradizione millenaria.

Insomma, se sei a Roma e sei alla ricerca di un’esperienza unica e fuori dagli schemi, non puoi proprio perderti l’occasione di visitare l’Istituto Giapponese di Cultura, un luogo incantato che ti regalerà un viaggio immediato dall’altra parte de mondo: prenota subito la tua visita e scopri l’armonia unica del Giappone!

Gestione cookie