Roma, Festa del Cinema: Tim Burton sfila sul red carpet con Monica Bellucci per l’anteprima del film Diabolik

La straordinaria coppia ha sfilato per la prima volta insieme sul tappeto rosso della Rassegna cinematografica, in occasione dell’anteprima del film “Diabolik, chi sei?” e non ha risparmiato ai fan neppure una dichiarazione d’amore pubblica

Ora è davvero ufficiale. Tim Burton e Monica Bellucci sono una coppia nella vita. L’attrice italiana si è presentata mano nella mano con il geniale regista sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, in occasione della presentazione del film “Diabolik chi sei?” dove veste i panni della duchessa Altea, innamorata dell’ispettore Ginko.

Monica Bellucci e Tim Burton – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

 

La Festa del Cinema di Roma è un festival cinematografico internazionale istituito nel 2006 che si tiene in autunno presso l‘auditorium Parco della Musica di Roma. L’edizione 2023 è scattata lo scorso 18 ottobre e si concluderà domenica 29 ottobre. Nella rassegna ci saranno 12 film italiani in concorso.

La nuova coppia del cinema

Il gossip impazzava da tempo, la coppia era stata infatti già paparazzata a Parigi alcuni giorni fa, ma vederli sfilare sul red carpet del Festival del Cinema di Roma, mano nella mano più innamorati che mai, ha fatto davvero effetto. Monica Bellucci e Tim Burton sono usciti allo scoperto e hanno scelto la premiere del terzo capitolo della saga dei Manetti Bros, “Diabolik chi sei?”, film dove la splendida Bellucci interpreta la duchessa Altea, innamorata dell’ispettore Ginko, per certificare la nascita di una nuova coppia. Bellissima nel suo abito lungo grigio, la Bellucci ha sfilato mano nella mano con il geniale regista davanti ai fotografi e al pubblico dell’Auditorium, concedendosi senza problemi alla gente. È la cosa più bella che mi sia mai successa” ha detto Burton, commentando la sua partecipazione romana con una dichiarazione d’amore estemporanea.  Il geniale regista nato alle porte di Los Angeles, è apparso più disponibile del solito, lui sempre così algido e riservato, dicendosi felici di essere a Roma, insieme, alla festa. Monica Bellucci ha aggiunto che Tim Burton è un grande fan di Diabolik e che gli ha fatto conoscere quello di Mario Bava. “Sono davvero felice ed eccitato questa sera, sono un grande fan di Diabolik” ha detto il regista. E su Monica Bellucci ha aggiunto: “Diabolik e Monica Bellucci insieme,…. fantastic!”.

Il terzo capitolo della saga

Presentato nella sezione Grand Public,  “Diabolik, chi sei?” arriverà nelle sale il 30 novembre. Nel terzo capitolo dedicato a Diabolik, interpretato da Giacomo Giannotti, l’iconico ladro ideato dalle sorelle Giussani si trova rinchiuso, insieme alla sua nemesi Ginko, ancora una volta interpretato da un bravissimo Valerio Mastandrea, in una cella. Nel frattempo fuori, le loro donne Eva Kant (Miriam Leone) e Altea (Monica Bellucci) sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Per la  nuova coppia di star del cinema mondiale galeotto fu il set di Bettlejuice 2: Tim Burton chiamò Monica per interpretare la moglie di Beettlejuice. L’incontro tra i due è avvenuto proprio durante le riprese del film e proprio in quell’occasione è sbocciato l’amore.

 

Gestione cookie