Roma+e+dintorni+ridisegnati+in+stile+Disney+Pixar%3A+le+immagini+dell%26%238217%3BIA+spopolano+sui+social
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/roma-e-dintorni-ridisegnati-in-stile-disney-pixar-le-immagini-dellia-spopolano-sui-social.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Roma e dintorni ridisegnati in stile Disney Pixar: le immagini dell’IA spopolano sui social

I quartieri, le vie più importanti, il litorale romano, i paesi limitrofi, tutto ridisegnato grazie all’intelligenza artificiale come se fossero un grande film animato, e il risultato è strabiliante

Roma e i suoi quartieri, ma anche le altre città del Lazio, le province, i monumenti e le attrazioni più famose, tutte trasformate in paesi da favola, in stile cartone animato firmato Disney Pixar. Un’idea tanto semplice quando carina ha conquistato migliaia di utenti e sta spopolando in rete. Il tutto grazie all’intelligenza artificiale, capace di trasformare le città in posti magici.

Le ricostruzioni di Roma con la IA – Roma.Cityrumors.it –

 

Nel periodo natalizio questi frame che girano nelle chat di quartiere e tra gli amici, sui social più popolari come Tik Tok o Instagram, sembrano davvero tante cartoline di augurio per un mondo fantastico, per una città diversa che lascia spazio alla fantasia, traffico ridisegnato compreso, ma con gli occhi di un bambino che guarda il mondo fuori dalla finestra come nei cartoni animati.

Una città diversa

Le città del Lazio, dai Castelli Romani fino al litorale e quelle della provincia di Latina, stanno diventando virali su TikTok e Instagram grazie a immagini che le ritraggono come se fossero protagoniste di un film Disney. Questa tendenza, alimentata dall’intelligenza artificiale, sta catturando l’attenzione online con like e visualizzazioni. Ci sono chat di quartiere che si scambiano i post con le immagini della propria via, del proprio palazzo, in attesa di vedere il personaggio preferito dei fumetti attraversare la strada proprio davanti al proprio negoziante di fiducia. Perchè tutto è riprodotto fedelmente grazie all’intelligenza artificiale che ci proietta in un mondo fantastico, un mondo da sogno. I quartieri sfilano uno a uno nella riproduzione stile Disney Pixar, dalle vie del centro più famose come Via Condotti, dal quartiere Coppedè ai Parioli riprodotti fedelmente e poi il Colosseo, ma si va anche in periferia, la Magliana, Corviale  e il suo palazzone, Monteverde, Laurentino 38, l’Eur e il palazzo della Civilità del Lavoro popolato da tanti animali fantastici, Tor Bella Monaca con un campo di calcio tra i palazzi per poi scoprire l’eleganza del quartiere Prati. Trastevere è disegnata in salita, mentre  il quartiere Monti è variopinto. Insomma un viaggio nel mondo della fantasia davvero incredibile.

Anche la provincia e il litorale

Lo stesso esperimento è stato condotto per le province del Lazio e il luoghi più caratteristici. Ariccia, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Albano, Nemi, Pomezia, Torvaianica, Ladispoli, e altri luoghi sono stati trasformati in affascinanti manifesti Disney. Meravigliosa Frascati dominata dalla piazza con la scalinata e la fontana, ma anche Latina, Frosinone, il lungomare di Ostia e Fiumicino con un aereo che decolla in primo piano. Tutto generato dalla mente cibernetica di un computer che, forse, potrebbe anche aver capito meglio di noi umani come ci piacerebbe vivere.

Il litorale di Ostia – Roma.Cityrumors.it –
Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.