Rock in Roma, come arrivare all’Ippodromo delle Capannelle. Le indicazioni dei mezzi di trasporto disponibili prima e dopo i concerti.
La quattordicesima edizione di Rock in Roma 2024 si terrà all’Ippodromo delle Capannelle, uno degli eventi musicali più attesi dell’estate romana. Con una serie di concerti che promettono di animare le notti, è importante per tutti i partecipanti sapere come raggiungere e andare via facilmente dall’evento.
Si prospetta che ci sarà solo buona musica, con tantissimi ospiti di fama internazionale. Gli eventi sono già iniziati e anche i mezzi di trasporto sono a disposizione per le persone che hanno acquistato i biglietti di questo festival. Ecco una guida dettagliata su come arrivare all’Ippodromo delle Capannelle.
Rock in Roma: come andare e tornare dall’Ippodromo delle Campanelle
Grazie a un accordo tra Trenitalia e Rock in Roma, saranno disponibili nove treni straordinari per agevolare il rientro degli spettatori al termine dei concerti. Questi treni collegheranno Ciampino e Roma Termini in soli 15 minuti. I treni straordinari saranno attivi durante le seguenti date:
- 28 giugno: Geolier;
- 30 giugno: Calcutta;
- 8 luglio: Placebo;
- 16 luglio: Savage;
- 27 luglio: Tedua;
Le metropolitane di Roma offrono un servizio comodo e rapido per raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle. Le linee metro sono attive dalle 05:30 alle 23:30 dalla domenica al giovedì e fino all’01:30 il venerdì e il sabato. Tuttavia, è importante notare che sulla linea metro A, dalla domenica al giovedì, le ultime corse dei treni sono alle 21:00 a causa di lavori. In questo caso, saranno attivi gli autobus sostitutivi per garantire il servizio.
I biglietti per questi treni notturni possono essere acquistati al costo di 6 euro sul sito del festival. Inoltre, chi sceglie il pacchetto concerto + treno avrà diritto a uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto del concerto. Per chi preferisce gli autobus, ci saranno 17 linee attive da tutta Roma per raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle. Ecco le linee disponibili:
- 664: Largo Colli Albani/metro A – Arco di Travertino/metro A – Appia – Capannelle;
- 520: Circolare Cinecittà – Capannelle – Aeroporto di Ciampino (ultima corsa alle 23:30);
- 789: Viale America – Cinecittà (ultima corsa alle 20:50);
- 38: Stazione Termini – Porta di Roma;
- 44: Via Montalcini – Via del Teatro Marcello;
- 61: Piazza Balsamo Crivelli – Piazzale Flaminio/metro A;
- 86: Conca D’Oro/via Elias Canetti – Via Pelagosa;
- 170: Stazione Termini – Piazzale dell’Agricoltura;
- 246: Cornelia metro A – Malagrotta;
- 301: Grottarossa – Ponte Milvio – Lepanto/metro A;
- 314: Casalone – Largo Preneste;
- 404: Rebibbia/metro B – San Giovanni in Argentella;
- 444: Via Francesco Paolo Bonifacio – Ponte Mammolo/metro B;
- 451: Ponte Mammolo/metro B – Cinecittà/metro A;
- 881: Via Avanzini – Via Paola;
- 916: Via Andersen – Piazza Venezia;
- 980: Ospedale San Filippo Neri – Via Pane;
Per godersi al meglio l’esperienza di Rock in Roma, è bene pianificare in anticipo il proprio viaggio. Considerate l’acquisto dei biglietti del treno in anticipo e verificate gli orari delle linee di autobus e metropolitane.