Rossella Luca’ fu una delle ballerina più amate della quinta edizione di Amici: com’è diventa e cosa fa oggi?
I fan del talent show Amici di Maria De Filippi ricorderanno sicuramente la simpaticissima e brava Rossella Luca’, ballerina che si da subito ha conquistato il cuore dei telespettatori. La giovane ha partecipato alla quinta edizione del talent, nel 2006, che ha visto trionfare il ballerino Ivan D’Andrea, ma molti altri concorrenti hanno trovato la loro strada nel mondo dello spettacolo.
I telespettatori sicuramente ricorderanno la giovane per la sua grande simpatia e per il suo talento. L’amore per la danza poi le ha permesso di non demordere e continuare a studiare, fino a realizzare il sogno di una carriera nell’ambito della danza.
Rossella Luca’ è riuscita a conquistare il pubblico di Canale 5 e, nonostante non abbia vinto, è ancora seguitissima sui social dove aggiorna costantemente i suoi follower sui suoi traguardi. Classe 1983, la talentuosa ballerina nasce a Torino e inizia a danzare già all’età di 3 anni, innamorandosi ben presto della disciplina, che poi ha scelto come sua professione di vita.
All’epoca di Amici aveva solo 22 anni ma la sua grinta e la voglia di affermarsi furono subito evidenti. La giovane ha fatto della sua semplicità ed allegria il suo punto di forza e anche nei momenti più difficili all’interno del programma si è mostrata solare ed estroversa.
Terminata l’avventura su Canale 5, la ballerina si è rimboccata le maniche, continuando a studiare per raggiungere livelli sempre più alti. Ha infatti frequentato l’Accademia Teatro alla Scala dove ha conseguito il diploma e si è specializzata in danza contemporanea. Ha poi continuato a lavorare come prima ballerina a teatro e in tv, esibendosi spesso anche come solista.
In passato ha avuto alcuni problemi con l’alimentazione, rivelando il suo periodo buio in diretta tv ad Amici ben consigliata dal “Fondo Dove per l’Autostima“, che cerca di supportare i ragazzi/e a prevenire disturbi come bulimia e anoressia.
La giovane – oggi diventata una donna forte e con un fisico allenato e in forma – vive tuttora a Torino, sua città natale, dove ha aperto il centro “Chi è di scena – danza e arte”. Sul suo curriculum si legge che è anche diventata insegnante di tecniche di meditazione e sul suo profilo Instagram si possono trovare molti video delle sue lezioni.