In casa Rai è stato deciso un cambio di programmazione, che porterà a salutare una fiction amata dal pubblico. Novità importanti riguarderanno anche “Il Paradiso delle Signore”.
Le emittenti Tv cercano sempre di predisporre i palinsesti in estate, cercando sempre di studiare quando sia meglio mandare in onda i vari contenuti, a maggior ragione quando si tratta di lanciare qualcosa di nuovo e verificare così il gradimento da parte dei telespettatori. A volte, però, possono esserci dei cambi di programmazione non voluti, o decisi all’ultimo, soprattutto se viene trasmesso qualcosa che non ha il gradimento che ci si sarebbe aspettati.
E’ quello che sta succedendo anche in casa Rai, protagonista di un avvio di stagione inferiore alle aspettative, soprattutto per quanto riguarda il daytime, dove è soprattutto Mediaset a vincere negli ascolti. A breve, però, i telespettatori saranno costretti a dire addio a una fiction che ha raccolto non pochi consensi e di cui non è stato ancora deciso il destino.
La Rai saluta una fiction amatissima
Ma quale sarà la fiction che è ormai giunta alla fine e che si appresta a congedarsi dal pubblico? Si tratta di “Cuori”, la cui seconda stagione terminerà domenica 5 novembre. Gran parte del merito del suo successo è certamente del cast, che comprende nomi del calibro di Daniele Pecci e Pilar Fogliati, ma ovviamente anche della sua storia avvincente, non può che essere altrimenti.
Nel corso dell’ultima puntata, come accaduto nel resto della serie, non mancheranno i colpi di scena. Molti di questi avranno per protagonista Delia, che è entrata nel cuore dei telespettatori, convinta di come sia importante potersi avvicinare alla mamma dopo un periodo di lontananza. Proprio all’ultimo, però, i suoi piani potrebbero essere modificati anche contro la sua volontà. Insomma, non si potrà fare altro se non stare incollati al piccolo schermo in attesa del gran finale.
Da capire inoltre quale sia stato il destino di Anna, scomparsa improvvisamente. Da questo si potrà avere un’idea più precisa della decisione degli autori, che non hanno ancora comunicato se decideranno di mettere in cantiere una seconda stagione.
Un nuovo destino per “Il Paradiso delle signore”
Ulteriori novità potranno inoltre riguardare un’altra delle serie amatissime targate Rai, che tiene ormai da anni compagnia a tanti telespettatori che si trovano davanti alla Tv nel corso del pomeriggio “Il Paradiso delle signore“.
Molto spesso la soap si interrompe nei giorni di festa, ma quest’anno la scelta dell’emittente è stata differente, sono previste nuove puntate anche per le giornate del 1° e del 2 novembre. Questa sarà un’occasione ghiotta, visto che in casa Mediaset si agirà all’opposto, mettendo in pausa “Uomini e donne”, che domina in modo incontrastato negli ascolti la sua fascia oraria.
Negli episodi inediti un ruolo centrale lo avrà Matteo, che sarà alle prese con il suo strozzino, ma a salvarlo interverrà qualcuno di a lui davvero caro. Non si hanno invece ancora notizie su cosa accadrà nel palinsesto in occasione delle feste natalizie.