Quinta+edizione+del+Cinema+di+Quartiere+alla+Balduina%3A+le+date
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/quinta-edizione-del-cinema-di-quartiere-alla-balduina-le-date.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Quinta edizione del Cinema di Quartiere alla Balduina: le date

Partirà il 5 luglio la quinta edizione del Cinema Balduina, evento gratuito reso possibile dal Comitato Balduina.

Appuntamento imperdibile per i residenti del quartiere che si terrà all’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria – Giacomo Leopardi nel parco di Monte Mario.

10 serate spalmate in due settimane per il progetto vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
La linea curatoriale scelta per la rassegna ha l’obiettivo di gettare uno sguardo originale e nuovo al panorama contemporaneo e storico del cinema. Da una parte infatti saranno valorizzate le produzioni indipendenti del territorio romano con scarsa o nessuna diffusione nei circuiti cinematografici attraverso la programmazione di alcuni cortometraggi; dall’altra sarà un’occasione di riscoprire i classici del cinema italiano ed europeo attraverso gli occhi e le parole di maestranze della produzione cinematografica, esperti e giovani promesse. L’evento sarà quindi arricchito dalla partecipazione di numerosi ospiti del settore come l’attore Valerio Aprea, il direttore della fotografia, Massimo Intoppa e il regista Alessandro Capitani.

L’ingresso al cinema sarà consentito solo nel rispetto delle linee guida legate all’emergenza Covid-19 previste per il cinema e lo spettacolo dal vivo, in particolare: obbligo di mascherina all’interno dell’area; misurazione della temperatura all’ingresso, con accesso consentito solo con <37.5°; rilascio di un proprio contatto, mantenuto dall’organizzatore per 30 giorni secondo la normativa vigente. Tutte le ulteriori informazioni e la programmazione completa si potranno trovare nella pagina dedicata sul sito dell’associazione (www.comitatobalduina.it/progetti/cinemabalduina), nonché sui suoi canali social.