Qui+12enne+vicino+a+Pippo+Baudo%2C+oggi+meravigliosa+44enne%3A+la+riconoscete%3F
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/qui-12enne-vicino-a-pippo-baudo-oggi-meravigliosa-44enne-la-riconoscete.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Qui 12enne vicino a Pippo Baudo, oggi meravigliosa 44enne: la riconoscete?

Un volto amatissimo dello spettacolo posa in un vecchio scatto al fianco di Pippo Baudo: oggi è una vera e propria star internazionale.

Il mondo dello spettacolo è costellato da vere e proprie stelle che, nel corso del tempo, hanno intrapreso un percorso artistico che le ha portate a grande visibilità. Per molte di loro infatti, il talento si è manifestato fin da quando erano appena delle bambine. É il caso della splendida ragazzina ritratta in uno scatto di qualche anno fa.

Una giovane artista al fianco di Pippo Baudo (Foto: Instagram) – roma.cityrumors.it

Lei effettivamente, nata nel 1978 a Palermo, ha avuto la possibilità di esordire in televisione su Rai 1 a soli 11 anni, esibendosi in uno show presentato da Pippo Baudo. Quella fu solo una delle tappe che portarono la bellissima bambina dagli occhi azzurri a mostrare la sua grande dote di fronte al grande pubblico. Dopo una formazione presso l’associazione sportiva dilettantistica Studio di Danza, ha cambiato totalmente vita un anno dopo, trasferendosi a 12 anni a Montecarlo e a Cannes.

Inizia per lei una scalata al successo, che la porta in tournée tra i palcoscenici più importanti d’Europa. Poco dopo aver superato la maggiore età, negli anni Novanta ha raggiunto il diploma ed è entrata nel corpo di ballo dell’Opéra. Sarà proprio questa la sua nuova “casa”, quella dove vivrà i suoi traguardi più belli. Difficile non capire che si tratta proprio di lei.

Una vita per la danza: chi è la bellissima bambina della foto

La fiamma dell’arte ha iniziato ad ardere in lei fin da piccolissima, ma ancora oggi, all’età di 44 anni, continua a regalarle enormi soddisfazioni. Quella timida bambina bionda che compariva al fianco di Pippo Baudo per la prima volta in tv, era chiaramente l’incantevole Eleonora Abbagnato. Un vero e proprio vanto per l’Italia, ha dedicato la sua vita interamente alla danza, grazie alla quale si è distinta portando a casa grandissimi successi.

Eleonora Abbagnato, una vita per la danza (Foto: Ansa) – roma.cityrumors.it

Dal 2013 è stata Étoile dell’Opéra, fino a quando non ha scelto di tornare nel suo Paese, assumendo il ruolo di direttrice della scuola di danza dell‘Opera di Roma dal 2022. Nel frattempo non si è fatta mancare la pubblicazione di un libro autobiografico nel 2009 ed una conduzione al Festival di Sanremo nello stesso anno, al fianco di Paolo Bonolis. Ancora spesso presente nel talent show Amici di Maria De Filippi in qualità di giudice della sua disciplina, è stata caposquadra nel 2013.

Non si è fatta mancare però, neppure le gioie dal punto di vista personale. Il 13 giugno 2011 ha sposato il calciatore Federico Balzaretti a Palermo. Dal suo matrimonio sono nati due splendidi figli, Giulia nel 2012 e Gabriel nel 2015. É possibile seguire le sue vicende professionali attraverso il docureality Scuola di danza – I ragazzi dell’Opera, disponibile in streaming su Raiplay.