Questa+dolce+bambina+ha+terrorizzato+il+mondo+interprentando+uno+dei+ruoli+pi%C3%B9+spaventosi+di+sempre%3A+chi+%C3%A8%3F
romacityrumorsit
/cultura-e-spettacolo-roma/questa-dolce-bambina-ha-terrorizzato-il-mondo-interprentando-uno-dei-ruoli-piu-spaventosi-di-sempre-chi-e.html/amp/
Cultura e Spettacolo Roma

Questa dolce bambina ha terrorizzato il mondo interprentando uno dei ruoli più spaventosi di sempre: chi è?

Qui era solo una dolcissima bambina, ma crescendo ha interpretato uno dei personaggi più spaventosi del cinema: di chi si tratta?

Sembra impossibile immaginare questa dolcissima bimba come un volto spaventoso in grado di segnare intere generazioni. Eppure, crescendo, è diventata un’attrice di grande talento che ha ricoperto uno dei ruoli più spaventosi del cinema in un film iconico che è, ancora oggi, considerato un vero e proprio capolavoro assoluto. Di chi si tratta? Forse con qualche piccolo indizio i grandi appassionati di cinema saranno in grado di scoprirlo!

Qui era una bambina, ma con un personaggio ha terrorizzato il mondo: di chi si tratta? (credits foto Instagram) – roma.cityrumors.it

Iniziamo col dire oggi questa interprete è una splendida 64enne che vanta ancora un fascino e una bellezza senza tempo. La sua è stata una lunga carriera che ha abbracciato sia l’ambito cinematografico che televisivo, ma si è contraddistinta anche per il suo impegno umanitario e per il suo attivismo, soprattutto a tutela degli animali.

Qui era solo una bimba, ma in un ruolo particolare ha terrorizzato il mondo intero: di chi si tratta?

Per capire chi sia la protagonista di questo scatto, occorre tornare indietro nel tempo di diversi decenni. In particolare al 1973, hanno nel quale l’iconico film di cui stiamo parlando vide la luce. L’attrice in questione, all’epoca quattordicenne, vestì i panni di una bambina che nessuno potrà mai dimenticare. E che, ancora oggi, riesce a terrorizzare adulti e giovanissimi.

La bambina nella foto è Linda Blair: “Regan” de “L’Esorcista” (credits Instagram@therealindablair/youtube@stefanopecorareclip-film) – roma.cityrumors.it

Pensiamo che, per la sua interpretazione straordinaria, fu nominata agli Oscar come “migliore attrice non protagonista” appena quindicenne. Di sicuro la maggior parte degli appassionati avranno già capito di chi si tratta, dunque sveliamo l’arcano: la bimba nella foto è Linda Blair, l’iconica “Regan” de “L’Esorcista”.

La pellicola, ad oggi, è considerata un vero capolavoro dell’horror ed è stato un capostipite di un genere divenuto sempre più amato e apprezzato, fino a diventare uno dei più appassionanti dei giorni nostri. Linda, nei panni di Regan, la bambina posseduta su cui è incentrato il film, ha saputo trasmettere un’inquietudine e un’angoscia che chiunque abbia visto la pellicola sarà ben in grado di ricordare.

Oggi, l’interprete è una donna affascinante che, da quanto sembra, è lontana dalle scene da un paio d’anni. Attivissima sui social, dove vanta quasi settantamila follower, pubblica spesso scatti risalenti al passato ma anche al presente, immortalando attimi di vita professionale e personale.