Questa App è indispensabile per chi va al cinema: ecco cosa vi suggerisce mentre state comodamente seduti in sala

Esiste un’App che permette agli amanti dei film di uscire dalla sala cinematografica senza perdere neanche un secondo della storia.

Non c’è niente di più bello che trascorrere qualche ora piacevole al cinema con la famiglia o con gli amici. Si tratta di un momento magico, in grado di trasmettere tante emozioni. Tale abitudine si era un po’ persa con l’affermarsi della pandemia da Covid-19, però, adesso, sembra che le cose stiano cambiando. Sempre più persone, infatti, stanno dimostrando di saper riconoscere un’opera cinematografica ben fatta.

Film al cinema
Questa App consente di non perdere neanche un istante del film – roma.cityrumors.it

A volte, la storia è così travolgente da non riuscire a distogliere lo sguardo dallo schermo neanche per un secondo. In alcuni casi, però, ci sono situazioni nelle quali non si può fare altrimenti. Fortunatamente, è stata creata un’App che aiuta a non perdere il filo della trama.

Con questa App sarà impossibile perdere le proprie scene preferite: ecco come usarla al cinema

Quando si va al cinema, è facile doversi alzare dalla propria poltrona per dirigersi in bagno o per soddisfare le richieste dei bambini. Si tratta di azioni necessarie, anche se non permettono di godersi a pieno la visione del film. Dover rinunciare a minuti preziosi, magari cruciali, infatti, può mettere di cattivo umore e vanificare la bellezza dell’intero pomeriggio. Per fortuna, la tecnologia è in grado di risolvere anche questo problema. È stata creata un’App, chiamata RunPee, che promette di risolvere la questione.

Film al cinema
Come alzarsi al cinema senza perdere minuti preziosi – roma.cityrumors.it

Il primo gesto da compiere per utilizzarla è scaricare la versione corrispondente sul proprio smartphone. Una volta completato il dowload, la schermata presenterà una serie di titoli. Solitamente, si tratta dei più famosi, quelli che al momento stanno spopolando. A questo punto, non bisognerà far altro che cliccare sul titolo scelto e leggere le informazioni legate al film. Andando nella sezione Views Peetimes, verranno suggeriti tutti i momenti perfetti per allontanarsi. Si tratta di istanti poco importanti ai fini della trama, dove non succede niente di fondamentale. Vengono consigliati anche i minuti massimi da dedicare alla pausa.

Inoltre, è possibile inserire un time in modo da non perdere di vista i momenti per andare avanti. Arriverà una notifica sul cellulare 30 secondi prima dello scadere del tempo. I più puntigliosi, comunque, potranno rimanere aggiornati sull’avanzare del film perché l’App, nonostante non consideri imperdibili quelle scene, ne fa una descrizione testuale accurata.

@thedigitalbat

Una TROVATA a dir poco GENIALE! #oppenheimer #runpee #cinema #imax70mm #appstore #timemanagement #christophernolanfilm

♬ suono originale – Salvatore Del Giudice

Sicuramente, si tratta di una trovata originale e utile. Gli amanti del cinema, dopo aver provato l’App non riusciranno più a farne a meno. È fondamentale specificare che è compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS.

 

Gestione cookie