Primo Appuntamento, ricordi Andrea e Kim? Per lui non era la prima volta in tv

La sua presenza a Primo Appuntamento è rimasta nella storia del programma, ma Andrea era già comparso sul piccolo schermo. Ecco dove.

Tra i tantissimi esperimenti televisivi, ce ne sono alcuni sicuramente più riusciti di altri. Si può dire senza dubbio che Primo Appuntamento sia uno di questi. Se “dating show” dovesse avere una definizione, il programma la rappresenterebbe al meglio. In onda dal marzo del 2017 su Real Time, la trasmissione offre infatti a persone single la possibilità di incontrare l’amore.

Primo Appuntamento, la prima volta in tv di Andrea
L’appuntamento di Andrea e Kim è entrato nella storia del programma, ma per lui non è stata la prima volta in tv (screenshot YouTube Primo Appuntamento) – roma.cityrumors.it

Tra i cinguettii che fanno da sfondo alle varie scene, il conduttore Flavio Montrucchio (preceduto da Valerio Capriotti e Gabriele Corsi) accompagna chi ha voglia di rimettersi in gioco in una speciale cena al buio. I protagonisti di ogni puntata infatti, incontrano un potenziale partner scelto dalla produzione per affinità, prendendosi il tempo del pasto per conoscerlo fisicamente e caratterialmente.

Esattamente come nella vita reale, sono tanti gli appuntamenti che vanno a buon fine, ma sono altrettanti quelli che non prendono la giusta piega. Tra le puntate più iconiche rimaste nella memoria dei telespettatori e riproposte spesso sui social, c’è quella che vedeva il primo incontro di Andrea e Kim. Lui, un simpatico ragazzo 35enne di Ferrara, lei, invece, una donna innamorata dell’arte originaria del Vietnam. La scintilla non è scoccata tra i due, ma la loro presenza è rimasta comunque indelebile. Eppure per Andrea non era la prima volta in tv.

Non solo Primo Appuntamento per Andrea: dove lo abbiamo visto

Con la sua esuberanza il simpaticissimo romagnolo ha intimorito la sua bella, che con un’espressione scioccata ha assistito alle sue peripezie per fare colpo. Un faccia a faccia che per i telespettatori a casa è stato un momento cult della trasmissione, tanto da diventare virale nel corso degli anni anche sul web. Andrea, in ogni caso, non ha perso le speranze e ha fatto tutto il possibile per conquistare un suo sorriso, raccontandole delle sue tante abilità e delle sue esperienze lavorative.

Il provino per il GF di Andrea di Primo Appuntamento
Il provino di Andrea per il Grande Fratello (screenshot TikTok @nonchiamarmilollo) – roma.cityrumors.it

Il 35enne, effettivamente, è parso molto propenso al mondo televisivo, all’interno del quale si è imposto come un vero personaggio grazie soltanto ad una puntata di Primo Appuntamento. Molti non sanno, però, che il ragazzo di Ferrara aveva già fatto il suo tentativo di entrare nello spettacolo. Attraverso i social è spuntato fuori un vecchio provino che Andrea fece per partecipare al Grande Fratello.

@nonchiamarmilollo

La prima apparizione di Andrea di Primo Appuntamento #grandefratello #gfvip #maidiregrandefratello #gialappasband #neiperte #primoappuntamento #realtime #andrea #italia1

♬ suono originale – Lorenzo Pacchioni

Il casting si trasformò, anche in quel caso, in un momento piuttosto esilarante, tanto che venne riproposto dalla Gialappa’s Band. “Quali sono i tuoi punti di forza?”, chiese la produzione al potenziale concorrente, che rispose: “Le gambe”. Inevitabili le risate che seguirono all’inquadratura di questa sua parte del corpo. A sorriderci su oggi è anche lo stesso 35enne, che dimostra ancora una volta una grande dose di autoironia.

Impostazioni privacy